28/02/2022

Comunicato Stampa – PLANETEL E CIPS INFORMATICA – ACCORDO DI DISTRIBUZIONE

Comunicato Stampa 28/02/2022

SIGLATO ACCORDO STRATEGICO PER LA DISTRIBUZIONE DELLE SOLUZIONI PLANETEL.CLOUD AI CLIENTI DI CIPS INFORMATICA

 

Treviolo (BG), 28 Febbraio 2022 – Planetel S.p.A., (la “Società” o “Planetel”) capofila dell’omonimo gruppo che opera nel  settore delle telecomunicazioni a livello nazionale, quotata su Euronext Growth Milan (“EGM”), sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica di aver sottoscritto un accordo strategico di distribuzione con CIPS Informatica S.r.l. – Distributore a Valore Aggiunto (VAD) per il mercato IT – per la commercializzazione delle soluzioni e servizi di Planetel.Cloud ai rivenditori italiani.

L’accordo prevede che CIPS Informatica sviluppi le conoscenze interne necessarie per la migliore distribuzione delle soluzioni e servizi cloud* ai propri Clienti**, attraverso la formazione che sarà fornita da Planetel e riguarderà anche le fasi del processo dalla pre-vendita alla post-vendita.

CIPS informatica avrà così l’opportunità di rafforzare il proprio canale distributivo di servizi Cloud – Hybrid Cloud, Cybersecurity e Virtual PBX – attraverso un time to market ridottissimo ed una elevata flessibilità, innovando ed ampliando la propria offerta grazie all’expertise ed al supporto di Planetel.

Sono molto lieto di collaborare nuovamente con CIPS Informatica che conosco da tempo”, dichiara Giuseppe Coppola, Direttore commerciale Divisione Cloud e ASP di Planetel S.p.A. “Con la sua rete di partner composta da oltre 400 rivenditori operanti nel mercato italiano, CIPS rappresenta ormai un punto fermo nel panorama della sicurezza e infrastruttura IT sul mercato nazionale. Siamo sicuri che questa partnership sarà foriera, per entrambe le aziende, di nuove sfide e soddisfazioni nel corso dell’esercizio 2022”.

Mario Menichetti, CEO di CIPS Informatica, commenta: “Oggi, in un contesto di delocalizzazione e valorizzazione dello smart working, si sono ampliate le possibilità di interazione e fruizione dei sistemi informatici aziendali generando una domanda sempre più crescente. La partnership con Planetel rappresenta un ulteriore elemento strategico sul quale i clienti di CIPS potranno contare. Planetel con la sua rete di consulenti, tecnici e professionisti rappresenta un valore aggiunto per il nostro portfolio Clienti, riducendo i tempi di evasione delle richieste per i servizi Cloud, Hybrid Cloud, Cybersecurity e Virtual PBX”.

 

(*) Soluzioni: Iaas – Saas – Paas Cloud, Hybrid Cloud e Cybersecurity, Virtual PBX
(**) Dealer, VAR e System Integrator

 

Visualizza il Comunicato Stampa del 28/02/2022

See Press Release 28/02/2022

 

CONTATTACI


    Io sottoscritto/a dichiaro di aver letto l’informativa sulla privacy di Planetel S.p.a. alla luce della quale:

    Rilascio del consenso al trattamento dei dati personali (obbligatorio ai fini della gestione della vostra richiesta)

    Rilascio del consenso al trattamento dei dati per finalità di Marketing da parte della stessa Planetel S.p.A.

    Rilascio del consenso al trattamento dati per finalità di Marketing da parte delle aziende del gruppo Planetel

    IPv6 READY
    Benvenuto sul sito Planetel.
    Stai navigando in IPv6.

    Il tuo IPv6 è: 3.235.228.219
    Il nostro IPv6 è: 2a02:670:d000:400::6


    Chiudi la finestra per proseguire nella navigazione.