9/11/2021

Comunicato Stampa – AL VIA IL PROGETTO PILOTA “GANDINO”: TESMEC e PLANETEL partner delle amministrazioni comunali per la digitalizzazione del territorio

Comunicato Stampa 09/11/2021

AL VIA IL PROGETTO PILOTA “GANDINO”: TESMEC E PLANETEL PARTNER DELLE AMMINISTRAZIONI COMUNALI PER LA DIGITALIZZAZIONE DEL TERRITORIO

• Tesmec e Planetel presentano il progetto pilota “Gandino”, con l’installazione e l’attivazione di una rete a Banda Ultra-Larga in Fibra Ottica.
  • il servizio sarà erogato direttamente da Planetel, garantendo connettività Internet, voce, dati e un’infrastruttura idonea per una digitalizzazione evoluta;
  • i lavori di installazione avverranno tra il Nodo di rete in Fibra Ottica Planetel presente a Leffe (Bergamo) e l’area industriale comprendente la storica azienda Torri Lana S.r.l., e grazie a tecnologie innovative minimizzeranno l’impatto ambientale degli interventi, massimizzandone la qualità, la velocità e l’economicità;
  • l’innovatività dell’intervento ha previsto la mappatura digitale preventiva dei sottoservizi esistenti tramite l’avanzato sistema Georadar Tesmec che ha permesso di pianificare al meglio i successivi lavori di scavo. Tale attività dota i Comuni di strumenti all’avanguardia anche in tema di planimetrie, mappature e database digitali. […]

Visualizza il Comunicato Stampa del 09/11/2021

See Press Release 09/11/2021