9/03/2023

Comunicato Stampa – PLANETEL E TRENDEVICE SIGLANO PARTNERSHIP COMMERCIALE PER LA FORNITURA AI CLIENTI PLANETEL DI DISPOSITIVI RICONDIZIONATI NELL’OTTICA DELLA SOSTENIBILITÁ AMBIENTALE

Milano, 9 Marzo 2023 – Planetel S.p.A. (“Planetel”) (Ticker “PLT”), capofila dell’omonimo gruppo che opera nel settore delle telecomunicazioni a livello nazionale e TrenDevice S.p.A. (la “Società” o “TrenDevice”) (Ticker “TD”), uno dei principali player italiani dell’economia circolare, attivo nel settore del ricondizionamento di prodotti hi-tech di fascia alta – entrambe quotate su EGM di Borsa Italiana – comunicano di aver siglato una partnership commerciale che offrirà ai clienti Planetel che sottoscriveranno contratti di fibra ottica domestica, la possibilità di abbinare Dispositivi Ricondizionati forniti da TrenDevice in un’ottica di sostenibilità ambientale ed economia circolare.

TrenDevice metterà, infatti, a disposizione della clientela di Planetel il proprio catalogo di Smartphone, Tablet e Computer Ricondizionati in Italia, garantiti 12 mesi, consentendo a Planetel di ampliare l’offerta commerciale rivolta al segmento residenziale.

Mirko Mare, COO di Planetel commenta: “Planetel è molto impegnata nella sostenibilità ambientale, i cui principi sono parte integrante della nostra strategia di business che identifica anche le più importanti sfide produttive sostenibili a partire dai principali trend sociali, economici e ambientali in un orizzonte di lungo periodo. È in questa ottica che abbiamo prospettato a TrenDevice, tra i principali player italiani nell’ economia circolare di device, una proposta che coglie appieno la nostra visione. L’accordo offre due importanti vantaggi: il contributo a minimizzare l’impatto ambientale con una soluzione sostenibile volta a ridurre i rifiuti elettronici e a risparmiare sulle risorse per la produzione di nuovi dispositivi; e l’ampliamento dell’offerta di prodotti e servizi di qualità garantiti a prezzi competitivi, sensibilizzando i clienti anche sul tema dell’economia circolare. Planetel si è inoltre impegnata a infoltire la propria piantagione in Kenya, creata a gennaio 2022, per contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici adottando strategie green e carbon neutral, contribuendo ad abbattere così le emissioni inquinanti di CO2”.

Alessandro Palmisano, CEO di TrenDevice afferma: Siamo molto felici di collaborare con un’azienda come Planetel, che ha sposato il nostro posizionamento green, scegliendo di offrire i dispositivi ricondizionati TrenDevice alla propria clientela e riconoscendoci come player leader nel settore degli Smartphone Ricondizionati in Italia. La mission della nostra azienda è quella di estendere il ciclo di vita dei prodotti hi-tech: si tratta di un processo virtuoso che coniuga da un lato un risparmio per i consumatori e, dall’altro, la difesa dell’ambiente. Un impegno costante e concreto, anche con diverse iniziative intraprese negli anni, volte a sensibilizzare imprese e consumatori sull’importanza del riuso delle risorse come la Giornata Nazionale del Ricondizionato, giunta quest’anno alla quarta edizione, o la creazione di una nuova linea di cavi eco-friendly a marchio TrenDevice composta al 96% da plastica riciclata, mentre il materiale che la contiene è 100% TPE riciclato”.

 

Visualizza il Comunicato Stampa del 09/03/2023

IPv6 READY
Benvenuto sul sito Planetel.
Stai navigando in IPv6.

Il tuo IPv6 è: 44.212.99.208
Il nostro IPv6 è: 2a02:670:d000:400::6


Chiudi la finestra per proseguire nella navigazione.