29/11/2022

Planetel aderisce a Pianura Network: una rete di imprese virtuose per creare relazioni di valore

“Territorialità e prossimità caratterizzano la nostra offerta di business. Chi sceglie le soluzioni per le organizzazioni di Planetel, sottoscrive un contratto con una persona e sa che in caso di problemi avrà sempre un esperto che interverrà per risolverli. Il nostro cliente trova, in qualsiasi momento, dall’altra parte persone che lo conoscono, lo affiancano e lo guidano”.

Le parole del CEO di Planetel, Bruno Pianetti, sintetizzano i valori principali che guidano le scelte dell’azienda e spiegano chiaramente la decisione di aderire al neonato progetto “Pianura Network“. L’iniziativa mira a creare un network relazionale di valore tra le imprese virtuose lombarde ed è stata presentata, lo scorso 17 novembre, presso gli spazi della Fiera di Treviglio.

Planetel e il territorio

In primo luogo, il territorio. Planetel è un’impresa fortemente ancorata alle realtà territoriali in cui si opera, all’interno delle quali ambisce a porsi non soltanto come un provider di connettività e soluzioni Cloud e Cybersecurity, ma anche come una sorta di consulente in grado di accompagnare il cliente nell’intero percorso di digitalizzazione aziendale con servizi concepiti sulle specifiche esigenze. La fibra è solo il primo passo per lo sviluppo tecnologico di un’area e il miglioramento dei servizi presso le comunità.

Come tiene a sottolineare il Direttore Commerciale di Planetel Massimo Borgnini: “Portiamo la nostra rete in un determinato luogo e con quella serviamo case, uffici e aziende. Dalle valli alla pianura. Abbiamo effettuato, proprio nella zona tra Caravaggio e Treviglio interventi interessanti. In particolare, a Treviglio, oltre ai cablaggi, abbiamo collegato cinquemila unità abitative direttamente con la nostra fibra. Un intervento analogo ha interessato anche Caravaggio. Il nostro concept operativo ci vede confrontarci e interagire in modo sinergico con le amministrazioni comunali, intercettare le esigenze e portare i servizi e i cablaggi là dove non ci sono. In funzione proprio del territorio e di chi lo abita.

Secondariamente, la prossimità. È un valore, questo, direttamente collegato a quello precedente. Il fatto di essere una realtà che fa della territorialità la sua forza consente a Planetel di farsi percepire dai clienti vicina, concreta e affidabile.

In terzo luogo, la relazione. Per Planetel è fondamentale, ancor prima di qualsiasi altra cosa, la dimensione relazionale. Costruire legami forti incentrati sulla competenza, la professionalità e la fiducia reciproca rappresenta la base della crescita aziendale sul medio e lungo periodo. Espandere il network di relazioni e stringere legami fruttuosi e di valore con le imprese del territorio è indubbiamente il percorso che Planetel ha sempre intrapreso e continuerà a intraprendere in futuro.

Planetel… Vicini alla tua azienda!

Questa espressione non è solamente il claim che accompagna l’area business di Planetel, ma descrive soprattutto il rapporto che si desidera costruire con le varie realtà aziendali che compongono il tessuto industriale del territorio. Un rapporto fatto di vicinanza, supporto e disponibilità. In questo senso, Planetel desidera intessere un dialogo attivo e proficuo con le aziende e guidarle sulla strada dell’innovazione tecnologica, della digitalizzazione e, in generale, dell’industria 4.0.

Per questo motivo, Planetel ha deciso di abbracciare con entusiasmo il progetto di Pianura Network, un interessante iniziativa volta a “promuovere e generare una rete per le imprese della pianura, con una mission chiara: dare voce alle Imprese meritevoli del territorio, che con dedizione e passione sono riuscite ad emergere tra tanti competitors.

L’area interessata circoscrive sei province lombarde: Milano, Bergamo, Brescia, Lodi, Pavia e Cremona. Va da sé, quindi, che la Pianura rappresenta un polo attrattivo per tutte quelle aziende, imprese ed industrie che, in questo contesto, vogliono e possono generare una rete di contatti e connessioni in un modello virtuoso.

Il significato di questo progetto risiede nella possibilità di creare visibilità e crescita per le diverse realtà imprenditoriali della zona, nella capacità di scambiare know-how e strutturare uno storytelling nel quale le eccellenze si raccontano attraverso storie attrattive e propositive, nell’eventualità di generare concrete opportunità di business mediante attività svariate e molteplici.

Per Planetel, dunque, questa partnership è importante per perseguire i suoi valori e la sua missione in modo sempre più efficace, dal momento che, come ricorda la stessa Pianura Network, “Dalle relazioni, dai contatti e dal confronto nascono le opportunità”.

CONTATTACI E RICHIEDI LA TUA CONSULENZA


    Io sottoscritto/a dichiaro di aver letto l’informativa sulla privacy di Planetel S.p.a. alla luce della quale:

    Rilascio del consenso al trattamento dei dati personali (obbligatorio ai fini della gestione della vostra richiesta)

    Rilascio del consenso al trattamento dei dati per finalità di Marketing da parte della stessa Planetel S.p.A.

    Rilascio del consenso al trattamento dati per finalità di Marketing da parte delle aziende del gruppo Planetel

    IPv6 READY
    Benvenuto sul sito Planetel.
    Stai navigando in IPv6.

    Il tuo IPv6 è: 18.223.196.211
    Il nostro IPv6 è: 2a02:670:d000:400::6


    Chiudi la finestra per proseguire nella navigazione.