22/08/2023

Planetel sponsor del Food Film Fest 2023

Feeling Food: al via la decima edizione del Food Film Fest

Domani, mercoledì 23 agosto, nel suggestivo contesto di Piazza Mascheroni a Bergamo, si alzerà il sipario sulla decima edizione del Food Film Fest, il noto e unico concorso in Italia dedicato alle migliori produzioni cinematografiche internazionali afferenti alla tematica del food in tutte le sue declinazioni. Un festival, quindi, in grado di mescolare con successo due ambiti apparentemente diversi come il cinema e il cibo, i quali, invece, sono capaci di creare un connubio perfetto fatto di emozioni, ricordi, immagini e sensazioni.

In quest’ottica, Feeling Food è stato individuato come il tema perfetto attorno a cui costruire la decima edizione del concorso. Il legame con il cibo, infatti, rappresenta un qualcosa che trascende il tempo, regalandoci colori, sapori e profumi che sanno caricarci di ricordi. In altri termini, il tempo cambia i gusti e ne fa scoprire continuamente nuove sfumature, ma il feeling verso il cibo e le emozioni correlate restano intatti. Come ogni anno saranno i film a declinare in immagini questi concetti e a guidare lo spettatore nei meandri più interessanti del rapporto tra food e cinema.

Nell’anno di Bergamo-Brescia capitale italiana della Cultura, quest’ultima sarà valorizzata da 32 film in concorso selezionati tra oltre 500 opere provenienti da 80 nazioni. Tre le categorie: DOC, Food Movie e Animazione. Naturalmente, non mancheranno momenti dedicati all’enogastronomia bergamasca con degustazioni guidate, cooking show e laboratori.

Scopri il programma dell’evento

Planetel a sostegno della Cultura sul territorio

Sostenere la cultura e valorizzare il territorio sono ormai azioni che Planetel ha reso imperativi. La nostra azienda, infatti, si impegna costantemente nell’appoggiare e supportare numerose iniziative sociali e culturali promosse in quelle aree che, per noi, potrebbero essere definite casa. Una direzione intrapresa con ancor più significato in un’annata come quella attuale, nella quale due delle provincie maggiormente coperte dai servizi Planetel si fanno portabandiera della cultura e dei valori dell’italianità nel mondo.

Nel concreto, abbiamo deciso di connettere l’intero festival attraverso l’attivazione del link wireless. Mediante l’installazione di un’apposita antenna, infatti, espositori e visitatori potranno godere di un segnale Wi-Fi funzionale ed efficace, così da vivere nel migliore dei modi la bellissima esperienza del Food Film Fest 2023.

Una visione che viene ovviamente dal CEO di Planetel, Bruno Pianetti: “Partecipare al Food Film Fest 2023 in qualità di sponsor rappresenta per noi un’opportunità di supportare, incentivare e vivere i valori più importanti per il nostro territorio: cultura, intrattenimento, tradizione, sostenibilità e innovazione.

IPv6 READY
Benvenuto sul sito Planetel.
Stai navigando in IPv6.

Il tuo IPv6 è: 44.212.99.208
Il nostro IPv6 è: 2a02:670:d000:400::6


Chiudi la finestra per proseguire nella navigazione.