Sistemi Telefonici e Centralini Virtuali

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VoIP

Con noi ottimizzare le telecomunicazioni d’impresa è possibile: VoIP Connect è la piattaforma sviluppata da Planetel per mettere a disposizione delle aziende una soluzione integrata, dove il traffico vocale (Voip telefono) e i servizi di Unified Messaging convergono in modo efficiente e a costi contenuti su un’unica rete IP, tramite connessioni nuove o preesistenti.

VoIP Connect unifica la comunicazione aziendale per consentire l’accesso ai più evoluti sistemi di telefonia e messaggistica, che semplificano la modalità di circolazione delle informazioni come i Voip centralini e favoriscono un evidente risparmio di tempo ed energia.

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Mobile

Con le nostre soluzioni Planetel Mobile, in versione ricaricabile e in abbonamento, le Imprese trovano tutto quello di cui hanno bisogno e scegliere tra i piani tariffari quello più adatto alle specifiche esigenze. Tra le numerose soluzioni è possibile selezionare le opzioni più adeguate al proprio business e navigare in Internet secondo le necessità di traffico in mobilità.

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Numeri Verdi

Spesso, le aziende desiderano mettere in evidenza alcuni dei loro servizi o offrire un accesso speciale ai loro clienti. In alcune situazioni, la scelta ricade su un numero verde come strumento per raggiungere tali obiettivi. Questi numeri consentono di soddisfare molteplici esigenze aziendali, creando un canale diretto ed evidente di comunicazione con i clienti. Fino ad oggi, però, le piccole e medie imprese (PMI) hanno utilizzato questo strumento in modo limitato, acquistando e attivando un numero verde da un operatore telefonico, che reindirizzava le chiamate al loro numero aziendale.

CHIAMAVERDE intende cambiare questa situazione. L’obiettivo è rendere il numero verde uno strumento di marketing efficace anche per le aziende più piccole, senza richiedere investimenti ingenti in infrastrutture costose o tariffe proibitive.

CHIAMAVERDE rappresenta un’infrastruttura completa per una gestione avanzata delle numerazioni non geografiche, gratuite per chi chiama. Quando un’azienda acquisisce un numero verde, può facilmente configurarlo secondo le proprie preferenze attraverso un portale intuitivo, massimizzandone l’utilizzo.

Non sarà più necessario avere complessi centralini in ufficio, e nemmeno dover contattare un servizio clienti per apportare modifiche al messaggio o al reindirizzamento. Avrete solo bisogno delle vostre credenziali per avere il controllo totale sul vostro numero verde, apportando modifiche in completa autonomia. Potrete effettuare aggiornamenti anche più volte al giorno, e tutte le modifiche saranno attive immediatamente attraverso la vostra interfaccia web.

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Centralini telefonici virtuali

L’origine del centralino telefonico risiede nella sua funzione di ricevere chiamate telefoniche e distribuirle tra i membri di un’organizzazione. Nel corso del tempo, i centralini hanno subito un’evoluzione tecnologica, passando da dispositivi interamente analogici a soluzioni completamente elettroniche o basate su software standard SIP.

Questa avanzata ingegneristica ha aperto la strada all’introduzione di servizi automatici e opzioni aggiuntive, trasformando così il centralino telefonico nel fulcro della comunicazione aziendale. Un centralino telefonico, conosciuto anche con il nome PBX per indicarne l’uso personale (Private Branch eXchange) oggi può e deve avere queste caratteristiche:

  1. Gestire linee telefoniche per poter ricevere e fare chiamate telefoniche
  2. Gestire telefoni interni per poter passare la chiamata telefonica
  3. Avere un sistema di gestione delle chiamate telefoniche
  4. Offrire servizi a valore aggiunto nella gestione delle chiamate e dei telefoni interni


PBXact offre tutte le funzionalità necessarie alle aziende più esigenti, condensate in un semplice e flessibile sistema telefonico business per le Unifed Communications. Una gamma di funzioni professionali, unite a strumenti che semplificano le operazioni e la gestione, garantiscono la soluzione ideale per tutte le esigenze di comunicazione dell’azienda.

PBXact è un sistema telefonico di Unified Comunication completo e disponibile in due modalità: PBXact appliance e PBXact Virtuale.


Innovativo servizio a valore aggiunto della piattaforma Planetel VoIPConnect. Concepito come la sintesi di tutte le esperienze maturate dal Gruppo SITISMyCall nasce con lo scopo di proporre un servizio in grado di riunire in un unico strumento tutti i più moderni sistemi di telecomunicazione.

A differenza dei tradizionali centralini fisici, il PBX virtuale MyCall opera attraverso la tecnologia cloud e IP, consentendo di gestire le chiamate in modo decentralizzato, anche da posizioni geografiche diverse.


Piattaforma telefonica aziendale flessibile che offre comunicazioni affidabili e di alta qualità per far crescere la propria attività, disponibile in due tipologie di offerte: Soluzione OXE per le imprese, per comunicare e interagire con i colleghi e clienti ovunque tu sia con un’offerta cloud al 100% da uno dei nostri partner OTEC;
Soluzione OXO per l’ufficio, per estendere le comunicazioni aziendali gradualmente, con utenti aggiuntivi e nuovi servizi di collaborazione basati sul cloud.

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