Company Profile

CHI SIAMO

Planetel S.p.A., capofila dell’omonimo Gruppo che opera nelle Telecomunicazioni a livello Nazionale, ha realizzato una rete fibra ottica proprietaria per connettività a Banda Ultra Larga in circa 99 Comuni ed eroga servizi TLC/IT a oltre 22.000 Clienti in Lombardia, Veneto e Campania, attraverso un approccio multicanale.
La Società, tra primi Internet Service Provider (ISP e WISP) italiani a svilupparsi progressivamente nei mercati delle Telecomunicazioni e del System Integration, ha saputo emergere sul territorio come un player unico in grado di offrire soluzioni digitali integrate, servizi ASP/Cloud ed altre soluzioni IT.
Planetel, già operatore telefonico nazionale, oggi è anche un player con una rete in fibra ottica che fornisce a clienti Business, Wholesale e Residenziali, le più avanzate soluzioni di connettività e comunicazione integrata in banda ultra-larga con architetture di rete FTTH-FTTP (Fiber to the Home – Fiber to the Premise) grazie ad una offerta che copre l’intera catena del valore dei servizi ICT che consente alle aziende di accelerare il loro processo di digitalizzazione ed il time-to market.
Gli Asset primari di Planetel comprendono una rete in fibra ottica di circa 1.430 Km. – infrastruttura in CLOUD in 3 Datacenter – 103 Planetel Point in 99 Comuni – 800 Cabinet sul territorio, etc..
Obiettivo primario di Planetel è l’attuazione strategica di un Backbone ad altissima velocità – sino a 1.4Tb/s con backbone proprietario – che consentirà connessioni più stabili, veloci e sicure con garanzia di maggiore continuità di servizio per i propri Clienti.

 

Altri approfondimenti sull’azienda L’azienda Le aziende del Gruppo Certificazioni Partners

LA NOSTRA STORIA

Dall’integrazione di sistemi alla rete in fibra

 

Altri approfondimenti
sui servizi
Telefonia fissa e mobile Servizi VOIP e IP Connettività internet Servizi IT – Cloud – Web

 

Per la trasmissione lo stoccaggio ed il deposito delle informazioni regolamentate diffuse, PLANETEL S.p.A. si avvale del meccanismo di diffusione eMarketSDIR e di stoccaggio eMarketSTORAGE consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito da Spafid S.p.A, con sede legale in Via Foro Bonaparte, 10 – Milano.