Governance

ll Consiglio di Amministrazione di PLANETEL S.p.A., nominato dall'assemblea ordinaria del 16/11/2020, rimarrà in carica fino all'approvazione del bilancio d'esercizio al 31 Dicembre 2022.

Bruno Mario Pianetti
Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato

Nato a San Pellegrino il 8/12/1963. Dal 1982 nel mercato TLC ed infrastrutture, inizia la propria attività lavorativa prestando servizio per varie società attive nel settore. Unitamente ad altri soci, ha fondato, nel 1985, la società SITIS S.r.l., società specializzata in servizi di telecomunicazione e telematica, nella quale si occupava della gestione degli aspetti tecnici dell’attività sociale e di cui è diventato amministratore delegato nel 1989, assumendo i poteri di amministrazione della società e di gestione degli aspetti tecnici connessi all’attività sociale. In quasi 40 anni da imprenditore, Bruno sviluppa l’attività iniziale costituendo nel 2001, quale primo spin-off di Sitis la Planetel S.r.l., e negli anni a venire, le altre aziende del Gruppo. E’ tra i pionieri in Italia ad occuparsi di Internet già dal 1982 e tra i maggiori consulenti nel settore ISP. Dal 2019 Planetel è capofila di 4 società che costituiscono il Gruppo.

Da Novembre 2020 è Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore delegato.
In qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione possiede la rappresentanza legale e, in qualità di Amministratore Delegato, alcune deleghe con riferimento ai rapporti con gli istituti bancari ed alla gestione del personale.


Mirko Mare
Consigliere delegato

Nato a Roma il 22/02/1974, laurea in Economia aziendale all’università di Roma La Sapienza. Nel mercato delle TLC dal 1999 e nella rete voce e dal 2002 in qualità di COO in varie multinazionali (RslCom Italia, Carrier1 Italia). Trader nella borsa internazionale di TLC Arbinet sino al 2006 (società attiva nel settore voice & data exchange) fino al 2010 ha ricoperto il ruolo di direttore delle operazioni. Tra i soci fondatori di Enjoip S.r.l., nel 2010 entra nel gruppo Planetel, prima come responsabile della rete voce, poi nel 2018 come COO.

Da Novembre 2020 è Consigliere Delegato di Planetel S.p.A..
In qualità di Consigliere Delegato, possiede alcune deleghe operative e gestionali.


Ramona Corti
Consigliere indipendente1

Nata a Giussano (MI) il 12/08/1983. Ph.D., Dottore Commercialista , founder e managing partner dello Studio Professionale Associato Corti Fumagalli, revisore dei conti ed operatore giuridico d’impresa. Ramona svolge numerosi incarichi sia nella veste di membro di Consigli di Amministrazione in società nazionali, anche quotate MTA (Triboo S.p.A.), e internazionali, sia come sindaco e/o revisore in società private ed a partecipazione pubblica (BRW S.p.A., Arras Group S.p.A., Satispay S.p.A., FS International S.p.A., Boom Image Studio S.p.A.). Ramona ha conseguito una laurea ed un dottorato di ricerca in Scienze Economico-Aziendali presso l’Università di Milano-Bicocca ed una seconda laurea in Operatore Giuridico d’Impresa presso l’Università degli Studi di Bergamo. Executive Master “Consiglieri di CDA e Sindaci di Società Pubbliche e Private: responsabilità, competenze e leadership” (24Ore Business school).

Dal 21 Dicembre 2020 è Consigliere indipendente1 di Planetel S.p.A..

 

1 Amministratore indipendente ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 147-ter e 148, comma 3 del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 nonché ai sensi dell’art. 3 del Codice di Autodisciplina.

ll Collegio Sindacale di PLANETEL S.p.A., nominato dall’assemblea ordinaria del 16/11/2020, resterà in carica per tre esercizi fino alla data dell'assemblea convocata per l'approvazione del bilancio chiuso al 31 Dicembre 2022.

Sergio Mazzoleni
Presidente del Collegio Sindacale

Nato a Bergamo (BG), il 25 settembre 1948. Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, è abilitato all’esercizio della professione di dottore commercialista ed iscritto al Registro dei Revisori Legali. Il dott. Mazzoleni si occupa principalmente di consulenza in area societaria, amministrativa e tributaria, assistenza nel contenzioso tributario, nella predisposizione di operazioni straordinarie e pianificazioni fiscali, piani di risanamento ex art. 67 L.F. e di piani concordatari. Sergio Mazzoleni ha ricoperto inoltre il ruolo di consigliere e sindaco di varie società di capitali, incluse società quotate in mercati regolamentati e non. È stato Presidente del Collegio sindacale della società Brembo S.p.A. dal 1980 al 2008.


Michele Iori
Sindaco effettivo

Nato a Trento (TN) il 31 agosto 1973. Abilitato all’esercizio della professione di dottore commercialista ed iscritto al Registro dei Revisori Legali, si occupa principalmente di consulenza societaria, finanziaria e fiscale, fornendo assistenza nell’ambito di operazioni straordinarie, valutazione aziendali, riorganizzazioni e ristrutturazioni di aziende in crisi, e in qualità di consulente tecnico di parte in procedimenti contenziosi civili. Michele Iori svolge inoltre attività di insegnamento, come professore a contratto, per il corso di laurea specialistica in Contabilità, bilancio e principi contabili 2, presso l’Università degli Studi di Trento.


Paolo Saita
Sindaco effettivo

Nato a Bergamo (BG) il 27 giugno 1970. Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio e un Master in marketing internazionale e nuovo management presso l’Università degli Studi di Bergamo, è abilitato all’esercizio della professione di dottore commercialista ed iscritto al Registro dei Revisori Legali dal 2002. Paolo Saita si occupa principalmente di organizzazione aziendale, pianificazione della fiscalità e strategia nazionale ed internazionale, predisposizione di piani di fattibilità, piani marketing e business plan, revisione e controllo di società, gestione ed amministrazione di società, assistenza in contenziosi tributari, ristrutturazioni d’azienda ed operazioni straordinarie, nonché governance, risk management & compliance. Paolo Saita svolge inoltre, dal 2000, attività di insegnamento presso l’Università degli Studi di Bergamo per il corso di economia aziendale e ragioneria.


Massimo Accorsi
Sindaco supplente

Nato a Vercelli (VC) il 21 novembre 1965. Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino, un Master in formazione specialistica professionale presso il Sole24Ore, è abilitato all’esercizio della professione di dottore commercialista ed iscritto al Registro dei Revisori Legali. Massimo Accorsi svolge principalmente l’attività professionale di dottore commercialista, occupandosi di revisione e controllo di società, gestione ed amministrazione di società, assistenza in contenziosi tributari, ristrutturazioni d’azienda ed operazioni straordinarie. Massimo Accorsi ha svolto inoltre attività di insegnamento, in materie economiche e matematiche, presso l’Istituto Tecnico Quintino Sella di Novara.


Giancarla Bernardi
Sindaco supplente

Nata a Bergamo il 21 marzo 1971. Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bergamo, è abilitata all’esercizio della professione di dottore commercialista ed iscritta al Registro dei Revisori Legali dal 2001. Giancarla Bernardi svolge principalmente l’attività professionale di dottore commercialista, occupandosi di revisione e controllo di società, consulenza societaria, contabile, fiscale e tributaria.

BDO ITALIA S.p.A.

Via Abruzzi, 94 – 20131 Milano (MI)

 

Per la trasmissione lo stoccaggio ed il deposito delle informazioni regolamentate diffuse, PLANETEL S.p.A. si avvale del meccanismo di diffusione eMarketSDIR e di stoccaggio eMarketSTORAGE consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito da Spafid S.p.A, con sede legale in Via Foro Bonaparte, 10 – Milano.