Il 1 luglio 2025 Planetel ha perfezionato l’acquisizione del ramo d’azienda “Areatech” di Josef Coletta. Questa operazione strategica consolida la posizione del Gruppo nel mercato della connettività e dell’IT, consentendo un’immediata estensione del portafoglio clienti e il subentro in tutti gli asset, contratti e rapporti di fornitura precedenti di Areatech.
L’integrazione avviene senza soluzione di continuità, dal momento che il personale tecnico‑commerciale prosegue la propria attività presso la sede operativa di Bussolengo (VR).
Areatech insieme al Gruppo Planetel per potenziare l’ecosistema di soluzioni
Con l’acquisizione del ramo d’azienda Areatech, facciamo un ulteriore step nel rendere l’esperienza del cliente ancor più soddisfacente sia da un punto di vista commerciale che tecnico e di assistenza.
Innanzitutto, viene migliorato l’ambito legato ai servizi di connettività e telecomunicazioni, con l’ampliamento delle soluzioni in fibra ottica e ponti radio proprietari, e un’offerta ancora più capillare sul territorio.
In secondo luogo, per quanto riguarda le soluzioni IT e PBX, saremo in grado di ottimizzare ulteriormente l’installazione e la manutenzione dei sistemi telefonici avanzati e delle infrastrutture IT ad alte prestazioni.
Infine, relativamente all’assistenza sugli apparati, anche il supporto dedicato per router, switch e centralini vedrà un incremento in termini di qualità e tempistiche.
Prospettive di crescita e sviluppo infrastrutturale
L’operazione rientra nel progetto di sviluppo infrastrutturale che il Gruppo Planetel sta mettendo in atto nell’area Veneta attraverso investimenti e attività importanti quali:
- Espansione della rete in fibra ottica fino alle zone meno servite, migliorando la connettività locale per aziende e privati.
- Potenziali nuovi ponti radio per garantire copertura anche in aree rurali.
- Edge Data center proprietario all’interno di un nuovo polo Planetel, assicurando presenza, infrastrutture e servizi sempre più performanti e sicuri.
- Servizi avanzati di virtualizzazione server e network, per rispondere alle esigenze di digital transformation delle imprese del territorio.
Informazioni e dettagli importanti per i clienti Areatech
A seguito dell’acquisizione, il nostro obiettivo è quello di continuare a fornire ai clienti Areatech un supporto costante e senza interruzioni. Pertanto, il servizio di assistenza tecnica continuerà ad essere operativo nei consueti orari senza variazioni.
Inoltre, tutti i contatti telefonici e gli indirizzi e-mail attualmente in uso resteranno attivi, sebbene sia opportuno aggiornarli fin da subito con i contatti Planetel.
Per quanto riguarda l’assistenza, l’indirizzo e-mail di riferimento è [email protected], mentre il numero di telefono è, per i privati, lo 035 204091 e, per le aziende, lo 035 204080.
Dal punto di vista commerciale, invece, è possibile contattarci scrivendo a [email protected]. Se sei un privato puoi anche chiamare lo 035 204070; se, invece, sei un’azienda, il numero da fare è lo 045 8245000.
Infine, cambiano anche i riferimenti diretti di Josef Coletta. Il suo indirizzo e-mail è [email protected], mentre il contatto telefonico è il 348 0072168.
Segnaliamo, in aggiunta, che a partire dal 1 luglio 2025, tutte le fatture relative ai servizi Areatech sono emesse da Planetel.
Per maggiori dettagli sull’operazione e sulle sinergie create, scarica la circolare ufficiale.