Servizi IT

Una vasta gamma di soluzioni per supportare i reparti IT e le infrastrutture informatiche.

I nostri Servizi IT si rivolgono sia alle Imprese, che alla Pubblica Amministrazione: un team composto da esperti altamente qualificati, specializzati in diverse aree, tra cui gestione dei sistemi, consulenza IT aziendali, service desk e supervisione delle operazioni IT aziendali, coprendo un’ampia gamma di servizi dall’assistenza di base fino a livelli di competenza avanzata.

Tipologie di Servizi IT

Consulenza

Ciascuna realtà può contare su un intero reparto IT a completa disposizione per affiancare o sostituire le risorse interne indisponibili o non sufficienti.

Presidio dei sistemi informativi del cliente in completo outsourcing

Affiancamento ai responsabili locali per le scelte strategiche

Acquisizione del ruolo e delle responsabilità di Amministratore di Sistema

Pianificazione del fabbisogno

Conduzione di Sistemi IT

Attività Sistemistica

Cura delle attività di manutenzione, gestione, amministrazione, monitoraggio e sviluppo dei sistemi.

Installazione e manutenzione di Sistemi server

Amministrazione di rete

Amministrazione client

Definizione e distribuzione delle policies aziendali

Presidio e amministrazione della sicurezza informatica

Service desk

Ciascun cliente ha a disposizione un costante supporto IT di primo e secondo livello, un servizio di assistenza tecnica via e-mail, un numero di telefono dedicato e la possibilità di usufruire di attività sistemistiche in presenza.

Supporto di primo livello attraverso portale di ticketing, telefono e assistenza remota

Esame periodico degli interventi eseguiti al fine di individuare problemi e relative soluzioni

Progettazione ed erogazione di corsi di formazione

Supporto formativo e funzionale

Modalità di erogazione del servizio

Con ITCare mettiamo a disposizione di Imprese e Pubblica Amministrazione una duplice offerta al fine di assicurare la soluzione più in linea con le esigenze e le necessità di ciascun cliente.

A Servizio

Consigliato a realtà che vogliono esternalizzare tutto o parte del servizio.
Con la scelta di un contratto a servizio, assumiamo noi un ruolo proattivo e la completa responsabilità del funzionamento dell’infrastruttura IT, intervenendo sul problema e tenendo aggiornata l’infrastruttura del cliente.

Canone fisso annuale
Acquisizione della responsabilità di gestione
Rendicontazione delle attività da portale di ticketing

A Consumo

Con un contratto a consumo, invece, la divisione ITCare lavora a singolo progetto e il cliente ne è a capo. Planetel non ha responsabilità sistemistiche ma solo legate alla commissione.

Consigliato a realtà che ricercano specialisti di prodotto
Definizione di un costo orario
Pacchetto ore/giornata a scalare

Contattaci e richiedi una consulenza

Compila il modulo con i tuoi dati, ti ricontatteremo al più presto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori