I nostri Servizi IT si rivolgono sia alle Imprese, che alla Pubblica Amministrazione: un team composto da esperti altamente qualificati, specializzati in diverse aree, tra cui gestione dei sistemi, consulenza IT aziendali, service desk e supervisione delle operazioni IT aziendali, coprendo un’ampia gamma di servizi dall’assistenza di base fino a livelli di competenza avanzata.
Servizi IT
Una vasta gamma di soluzioni per supportare i reparti IT e le infrastrutture informatiche.
Tipologie di Servizi IT
Ciascuna realtà può contare su un intero reparto IT a completa disposizione per affiancare o sostituire le risorse interne indisponibili o non sufficienti.
Presidio dei sistemi informativi del cliente in completo outsourcing
Affiancamento ai responsabili locali per le scelte strategiche
Acquisizione del ruolo e delle responsabilità di Amministratore di Sistema
Pianificazione del fabbisogno
Conduzione di Sistemi IT
Cura delle attività di manutenzione, gestione, amministrazione, monitoraggio e sviluppo dei sistemi.
Installazione e manutenzione di Sistemi server
Amministrazione di rete
Amministrazione client
Definizione e distribuzione delle policies aziendali
Presidio e amministrazione della sicurezza informatica
Ciascun cliente ha a disposizione un costante supporto IT di primo e secondo livello, un servizio di assistenza tecnica via e-mail, un numero di telefono dedicato e la possibilità di usufruire di attività sistemistiche in presenza.
Supporto di primo livello attraverso portale di ticketing, telefono e assistenza remota
Esame periodico degli interventi eseguiti al fine di individuare problemi e relative soluzioni
Progettazione ed erogazione di corsi di formazione
Supporto formativo e funzionale
Modalità di erogazione del servizio
Con ITCare mettiamo a disposizione di Imprese e Pubblica Amministrazione una duplice offerta al fine di assicurare la soluzione più in linea con le esigenze e le necessità di ciascun cliente.
Consigliato a realtà che vogliono esternalizzare tutto o parte del servizio.
Con la scelta di un contratto a servizio, assumiamo noi un ruolo proattivo e la completa responsabilità del funzionamento dell’infrastruttura IT, intervenendo sul problema e tenendo aggiornata l’infrastruttura del cliente.
Canone fisso annuale
Acquisizione della responsabilità di gestione
Rendicontazione delle attività da portale di ticketing
Con un contratto a consumo, invece, la divisione ITCare lavora a singolo progetto e il cliente ne è a capo. Planetel non ha responsabilità sistemistiche ma solo legate alla commissione.
Consigliato a realtà che ricercano specialisti di prodotto
Definizione di un costo orario
Pacchetto ore/giornata a scalare
Hanno scelto Planetel
Casi di successo
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