13/01/2020

Grassobbio naviga superveloce

Fibra a banda ultralarga

Connessione di ultima generazione grazie alla fibra ottica Planetel

C’è anche Grassobbio tra le decine di Comuni cablati da Planetel: la compagnia telefonica di Treviolo, infatti, ha interconnesso il paese con la banda ultralarga attraverso la posa di una rete in fibra ottica che rappresenta per i privati e per le aziende una vera e propria rivoluzione tecnologica.

Nelle aree più vicine ai cabinet, riconoscibili dalle grafiche pubblicitarie Planetel, grazie alla tecnologia FTTC è infatti possibile navigare a una velocità fino a 200 Mb/s. La disponibilità di banda internet ultralarga a casa propria si traduce per gli utenti privati in un aumento esponenziale delle possibilità offerte dalla rete: la fibra ottica consente infatti di accedere a tutti i contenuti online con una velocità notevolmente superiore a quella dell’ADSL.

Per assicurare i vantaggi della fibra anche ad aziende e attività commerciali, sono state inoltre predisposte soluzioni specifiche con connessioni FTTH fino a 1 Giga. La fibra ottica di Planetel garantisce quindi elevate performance di trasmissione dati digitali anche in ambito business: per le imprese, velocità di connessione significa rapidità nello scambio di informazioni, miglioramento delle prestazioni e aumento della produttività.

Evidenti i vantaggi per gli utenti: oltre a possibilità di navigazione potenziate rispetto al passato, il radicamento dell’azienda sul territorio garantisce un supporto tecnico e commerciale in tempi rapidi, con operatori ad elevata competenza.
La continua espansione, inoltre, ha posto le condizioni per implementare un servizio di assistenza clienti ad alta efficienza, che risponde ogni giorno dalle 8.00 alle 21.00 al numero verde 800.608308.

Per verificare la copertura del proprio indirizzo e l’effettiva velocità di navigazione, è possibile consultare il sito www.fibra.planetel.it.

 

Scarica l’articolo >>

Gentile Cliente,

Planetel in ottemperanza dell’art. 82 del decreto “Cura Italia” e alle specifiche indicazioni ricevute da AGCOM in merito alle prime misure urgenti sui servizi a banda larga e ultralarga per facilitare e abilitare il “lavoro agile”, per non sovraccaricare la rete Mobile degli Operatori le raccomanda di utilizzare in preferenza – da casa/ufficio – gli accessi di connettività su rete fissa.

Le segnaliamo che Planetel si è prontamente attivata ed ha implementato ove possibile un aumento del 30% della banda media garantita al fine di garantire una maggiore fruizione dei servizi e dei contenuti web. Tutti i maggiori costi sostenuti sono a carico della nostra azienda e nessun contributo sarà richiesto alla nostra clientela.

Planetel per tutte le esigenze relative allo Smart Working ha disponibile la propria applicazione gratuita VOIP CONNECT.

Per tutte le informazioni è a disposizione il nostro numero telefonico 035.204080 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12.30 e dalle ore 14,00 alle 18,00 oltre che l’indirizzo email [email protected].

Con i migliori saluti.

 

Planetel Srl
Servizio Clienti