27/10/2022

Il Gruppo Planetel raggiunge il record storico di crescita

Il primo semestre del 2022 ha visto la crescita di tutti gli indicatori di redditività del Gruppo, generando i migliori risultati di sempre.

In particolare, il valore della produzione si è attestato a 14,8 milioni di euro, in crescita del 27% rispetto allo stesso periodo del 2021. Discorso simile per il fatturato che è aumentato del 28% e, se si tiene in considerazione anche l’acquisizione di Net-Admin Srl del 28 giugno scorso, raggiungerebbe addirittura il + 34%.

Il settore connettività rappresenta il 65% del fatturato globale, mentre le infrastrutture contribuiscono per l’11% e l’ASP (Application Service Provider) e Cloud per il 21%.

Cresce anche il numero dei clienti e l’infrastruttura in fibra. Nel primo caso, hanno raggiunto quota 42.990, con una crescita del +21% rispetto a fine 2021 e del +61% rispetto a giugno dello stesso anno. Mentre sono circa 2.315 i Km cablati in fibra (di cui 1.325 di proprietà e 990 in IRU) con un incremento del +23% e raggiungendo ben 200 comuni.

La soddisfazione del CEO del Gruppo Planetel, Bruno Pianetti: Siamo molto soddisfatti dei risultati conseguiti nel 1° semestre che rappresentano un record storico per il Gruppo e confermano il deciso percorso di crescita di Planetel ed il costante avanzamento nel campo delle Telecomunicazioni e del Cloud. I risultati positivi interessano soprattutto il fatturato del periodo in aumento del 28% e trovano conferma anche nella robusta crescita di tutti gli indicatori economici, dei clienti, dei chilometri della fibra proprietaria e dei servizi cloud. Alla positiva performance hanno contribuito anche le acquisizioni avvenute nel periodo. L’innovazione è da sempre il driver della nostra azienda e lo sarà anche in futuro e continueremo a guardarci intorno alla ricerca di selezionate opportunità di M&A, nuovi partner e nuove managerialità per proseguire con determinazione nei nostri piani di sviluppo”.

CONTATTACI


    Io sottoscritto/a dichiaro di aver letto l’informativa sulla privacy di Planetel S.p.a. alla luce della quale:

    Rilascio del consenso al trattamento dei dati personali (obbligatorio ai fini della gestione della vostra richiesta)

    Rilascio del consenso al trattamento dei dati per finalità di Marketing da parte della stessa Planetel S.p.A.

    Rilascio del consenso al trattamento dati per finalità di Marketing da parte delle aziende del gruppo Planetel

    IPv6 READY
    Benvenuto sul sito Planetel.
    Stai navigando in IPv6.

    Il tuo IPv6 è: 44.201.99.222
    Il nostro IPv6 è: 2a02:670:d000:400::6


    Chiudi la finestra per proseguire nella navigazione.