24/11/2023

Planetel e Disotec insieme allo Smart Building Expo 2023

Si è concluso lo Smart Building Expo 2023, durante il quale, insieme a Disotec, abbiamo avuto modo di illustrare ai tanti professionisti presenti allo stand le nostre soluzioni in materia di connettività in Fibra ottica e Cablaggio verticale strutturato, nonché tutti i servizi complementari che possiamo mettere a disposizione per la smart home del futuro.


Dal 15 al 17 novembre 2023 tornerà a riempire gli spazi della Fiera Milano la nuova edizione dello Smart Building EXPO, la manifestazione dedicata all’integrazione tecnologica per il building e l’urbanistica. Focus dell’evento saranno, dunque, le tematiche legate all’automazione delle abitazioni, ai nuovi ambienti di lavoro, alle applicazioni dell’intelligenza artificiale e agli sviluppi dell’efficienza energetica. In modo trasversale a questi aspetti si collocherà la discussione sulla sicurezza, fattore imprescindibile per la corretta evoluzione del settore. In sintesi, il fil rouge della proposta espositiva globale punterà i riflettori su soluzioni, materiali e tecnologie per la progettazione, la costruzione e la riqualificazione dell’edificio tra innovazione, efficienza energetica e sostenibilità.

Una fiera, quindi, tanto affascinante quanto di successo, che nell’edizione 2021 fece registrare oltre 45 mila visitatori professionali, 700 Aziende focalizzate sul mondo del building, 94 Paesi e 105 tra convegni e incontri formativi.

Planetel insieme a Disotec anche allo Smart Building Expo

In un contesto nel quale si respirerà aria di innovazione e sviluppo tecnologico non potrà, di certo, mancare Planetel, azienda che fin dalla sua fondazione fa del rinnovamento, della ricerca e del progresso il fulcro della propria crescita. Come accade nella quotidianità, tuttavia, l’azienda bergamasca non sarà sola, bensì condividerà lo spazio con un’altra eccellenza del territorio, Disotec, che collabora con Planetel ormai da parecchi anni.

Disotec rappresenta un punto di riferimento nella fornitura di prodotti e soluzioni per qualsiasi architettura di rete, sia essa interrata o aerea. La sua filosofia del “One Stop Solution” evidenzia la globalità dell’offerta in ambito TLC, dal momento che garantisce tutti i componenti necessari per la realizzazione del sistema di telecomunicazioni del cliente.

Proprio come Planetel, dunque, anche Disotec pone il cliente al centro del modello di business, valutandone le esigenze e proponendo soluzioni in grado di soddisfarne a 360° le necessità: ampia gamma di prodotti, continuo aggiornamento, produzione quasi completamente interna, assistenza qualificata, qualità certificata.

Allo Smart Building il percorso della Fibra Planetel

L’idea alla base del connubio tra Planetel e Disotec è quella di mostrare al pubblico dello Smart Building la complessità e il valore del processo che rende possibile la fornitura della connettività in fibra ottica al cliente finale: il percorso che la luce compie per arrivare nelle case o nelle imprese parte da molto lontano e richiede investimenti significativi, infrastrutture all’avanguardia e in costante evoluzione, materiali di qualità, competenze specifiche e certificate. Soltanto in questo modo si ottiene un prodotto finale prestazionale, capace di unire l’efficacia con la sicurezza e la sostenibilità.

In quest’ottica, la collaborazione tra le due aziende diventa condizione necessaria per il raggiungimento di tale scopo. Da un lato, infatti, Disotec inserisce nel processo la porzione iniziale del lavoro, ossia tutta quella fetta di servizio che afferisce ai minitubi in PEHD, ai materiali per le reti ottiche, ai chiusini in ghisa sferoidale e ai pozzetti in CLS. Dall’altro lato, Planetel chiude il cerchio riempiendo di luce quest’infrastruttura e consentendo ai suoi clienti di navigare ultraveloce fino a 10Gb.

Ciò che l’utente finale si trova tra le mani, pertanto, è un prodotto performante e di valore, di cui spesso e giustamente ignora la struttura che ne sta alla base. Allo Smart Building Expo 2023 Planetel e Disotec, insieme, vogliono esporre tale struttura, mostrando come una soluzione eccellente necessiti di un rapporto altrettanto eccellente tra due aziende che volgono lo sguardo al futuro, all’innovazione e alla sostenibilità.

Planetel è innovazione e sviluppo tecnologico

In merito alla partecipazione allo Smart Building EXPO 2023, queste le parole del Presidente di Planetel Bruno Pianetti: “Come Planetel abbiamo deciso di partecipare allo Smart Building EXPO 2023 dal momento che intravediamo opportunità interessanti per presentare ai visitatori il nostro marchio e le soluzioni che possiamo offrire in termini di innovazione, digitalizzazione, sviluppo tecnologico e abbattimento del digital divide. Insieme a noi ci sarà anche un nostro fornitore storico, Disotec, con il quale collaboriamo da anni per portare al cliente finale un servizio affidabile, performante e valido. Nel contesto della fiera leader di settore in Italia, vogliamo mostrare l’intero processo che caratterizza la nostra rete in fibra ottica FTTH proprietaria e sottolineare l’impegno dell’azienda nel perseguire la sua missione attraverso i valori di territorialità, capillarità e prossimità che da sempre ci contraddistinguono

Planetel Casa Green

IPv6 READY
Benvenuto sul sito Planetel.
Stai navigando in IPv6.

Il tuo IPv6 è: 44.222.64.76
Il nostro IPv6 è: 2a02:670:d000:400::6


Chiudi la finestra per proseguire nella navigazione.