Servizi IT, Cloud e Web

I nostri Servizi a supporto dell’evoluzione digitale per le aziende
e della protezione di dati, sistemi e applicazioni

 

Ogni azienda è diversa e ha necessità specifiche per supportare il proprio percorso di trasformazione digitale.

Dal semplice dominio, ai servizi di hosting e housing, verso più complesse configurazioni e forniture, con una vasta gamma di servizi infrastrutturali, applicativi, di protezione e sicurezza ad alta professionalità, Planetel affianca i clienti nello studio e nella realizzazione delle soluzioni più adatte per ciascuna attività di business.

Ad ogni azienda il proprio percorso di innovazione!

 

Scopri qui i vari servizi disponibili, oppure contatta i nostri specialisti via telefono 035.204461 o email [email protected]

Si tratta della concessione in locazione di uno spazio fisico dove il cliente può trasferire i server di sua proprietà.
I server aziendali vengono inseriti presso il data center all’interno di appositi rack, sistemi di installazione standard di componenti hardware, che consentono di contenere in modo ordinato server,storage, router e switch.
I rack sono inoltre facilmente accessibili e dotati di massima flessibilità, e, in caso di aggiornamenti o guasti da riparare, permettono una manutenzione in totale sicurezza.
Connettività in fibra ultraveloce dedicata alle aziende.

Verifica la copertura
Le soluzioni SD-WAN (Software-Defined Wide-Area Network) trasformano le capacità di un’organizzazione sfruttando la WAN (Wide-Area Network) aziendale e la connettività multi-cloud per fornire prestazioni applicative ad alta velocità lungo il perimetro della WAN delle filiali.

Tra i principali vantaggi, SD-WAN propone una selezione dinamica del percorso tra le opzioni di connettività (MPLS, 4G/5G o banda larga), consentendo alle organizzazioni di accedere rapidamente e facilmente alle applicazioni cloud business-critical.
Servizio di comunicazione digitale virtuale in cloud o on premise che unisce il tradizionale servizio Voce alle tecnologie digitali odierne.
Permette di effettuare chiamate telefoniche dai telefoni aziendali o da un qualsiasi dispositivo connesso in internet mantenendo la numerazione aziendale, e di adottare un sistema di Unified Comunication per comunicare tramite chat e messaggio.
Consente l’abilitazione dell’operatore automatico, coda delle chiamate, segreteria telefonica e musica d’attesa.
Aree virtuali di meeting per la condivisione di documenti, chat e chiamate vocali di gruppo. Integrazione con CRM, App aziendali o Office365.
Possibilità di adottare personalizzazioni per servizi di CallCenter, Hospitality, reportistica dettagliata delle chiamate.

Scopri i dettagli e le funzioni su: centralinovirtuale.info
La soluzione virtuale / cloud è l'ideale per chi vuole la sua indipendenza senza necessitare di una macchina fisica.

I vantaggi della virtualizzazione sono la condivisione di risorse ad alta tecnologia che singolarmente costerebbero moltissimo, aggiunte alla possibilità di configurare in maniera dinamica e veloce tutti i parametri hardware (ram, disco, processore) in pochi istanti.
Un server virtuale ha il vantaggio di poter essere interamente gestito da remoto: anche la riaccensione non richiede la presenza fisica.
Soluzione di archiviazione studiata per organizzazioni o singoli utenti.

Può essere utilizzata per il backup dei dati fisicamente presenti in un’area di memoria verso un'altra posizione remota.
Consente l'implementazione con una gamma di servizi di file sharing (Samba, NFS, soluzioni NAS/SAN, S3, Azure, Object, ecc.) o altri strumenti di archiviazione remota (DropBox, Google Drive, One Drive, ecc.) che lo rende quindi un potentissimo sistema di collaborazione per l'unificazione di storage di file e oggetti in un file system globale.
Il sistema di controllo degli accessi a più livelli, e la criptazione dei dati e degli accessi, consente un altissimo livello di sicurezza e protezione, del tutto conforme alle normative GDPR.
Servizio di Backup per la protezione dei dati aziendali all’interno del cloud: una copia dei tuoi dati al sicuro, in caso di malfunzionamento dell’hardware locale o di malware.
Servizio di Disaster Recovery per riavviare facilmente i propri servizi (server virtuali e applicazioni) da remoto, sfruttando le risorse IT messe a disposizione nel Cloud di Planetel, con strategie pensate per ridurre al minimo gli effetti di un incidente e per la ripresa rapida delle attività aziendali.
Il servizio protegge le applicazioni B2B/B2C da furti d’identità, phishing e credential stuffing.
La soluzione di Multi Factor Authentication è facilmente integrabile con tutte le applicazioni per rendere sicuro l’accesso ai dati, riducendo il costo di gestione delle password e semplificando l’utilizzo per l’utente.

E’ l’ideale per Applicazioni SaaS, soluzioni VPN, soluzioni di gestione delle identità e accessi (IAM), applicazioni mobili per consumer, soluzioni di gestione degli accessi privilegiati ed applicazioni aziendali.
La soluzione prodotta da InWebo garantisce il più alto livello di sicurezza sul mercato, consente un’integrazione rapida e semplice attraverso connettori, API ed SDK, e consente un’esperienza immediata per l’utente senza alcuna installazione.
Servizio gestito di rilevamento delle minacce per endpoint e server, per la protezione da malware complessi, ransomware e altre minacce. (MDR - Managed Endpoint Detection And Response)
Monitoraggio completo degli endpoint da parte di un team di analisti altamente qualificati nella ricerca, rilevamento e risposta alle minacce cyber.
Scansione periodica delle vulnerabilità degli endpoint e applicazione patch e aggiornamenti da remoto. Notifiche e reportistica.
Servizio di formazione e consapevolezza aziendale, per il riconoscimento delle minacce e problematiche di sicurezza, per l’assunzione di comportamenti virtuosi e proattivi alla difesa dei sistemi aziendali, riducendo così il rischio di attacchi causati da errore umano.
Servizio di protezione per la posta elettronica da Spam, Virus e Phishing.

La soluzione adottata, basata su un sistema multi-layer di analisi, filtra i messaggi dannosi per la produttività personale (SPAM) e pericolosi in termini di sicurezza (VIRUS, PHISHING) con un altissimo tasso di identificazione.
I messaggi identificati come malevoli vengono archiviati e trasferiti in un ambiente protetto ed isolato, in quarantena, permettendone la consultazione, e la valutarne della cancellazione definitiva o del ripristino dei falsi positivi.
Attivabile su un singolo dominio di posta, protegge tutti i messaggi in ingresso ed uscita.
www.securityformail.it
Servizio per la protezione dell'infrastruttura di rete fisica e wireless, garantita dall’adozione di soluzioni hardware leader in ambito di Cyber Security e gestite dallo staff certificato del Security Center Planetel.
Una soluzione che oltre ad introdurre dispositivi di ultima tecnologia in ambito di sicurezza permette di realizzare una integrazione estesa a tutte le componenti ed i servizi presenti in una rete informatica LAN e WAN.
La soluzione di sicurezza di rete permette quindi reazioni automatiche al verificarsi di eventi di sicurezza di rete, quali ad esempio messa in quarantena di dispositivi sospetti.
Il servizio di Continuous Scanning garantisce alle aziende di mantenere un alto il livello di consapevolezza attraverso un processo continuo e ininterrotto.
La funzionalità di Continuous Scanning, rappresenta l’analisi continuativa delle vulnerabilità presenti nei sistemi dell’infrastruttura dei clienti con l’obiettivo di identificarle e classificarle in funzione del livello di rischio e prevenire la possibilità che diano spazio ad un attacco.
Soluzione completamente automatizzata per anticipare le mosse degli hacker, tramite la quale mettere alla prova, in via preventiva, i sistemi aziendali in sicurezza, individuare e documentare gli exploit.
Attraverso questo sistema qualsiasi azienda ha a disposizione l’utilizzo di uno strumento avanzato per verificare i livelli di sicurezza della propria infrastruttura IT, riducendo le complessità, i costi e il tempo necessari per testare completamente l’ambiente aziendale.
Servizio di analisi e progettazione della rete wifi dell'azienda.
Servizio per la registrazione di domini nazionali (.it), generici (.com, .biz, .net, info), internazionali (.eu, .asia, ecc.) geografici (.de, .fr, .es, .cn, .ru, …) e nuovi tld (.srl, .shop, .cloud, ecc.) per oltre 600 diverse estensioni.

La registrazione del proprio nome a dominio è il primo atto identificativo sul web e garantisce la priorità di utilizzo di un nome.
Registrare il dominio è la base per la creazione di siti web (insieme a servizi di hosting), per la posta elettronica - standard o certificata -, per la creazione di app o altri servizi in cloud per qualsiasi esigenza.

Planetel è Registrar accreditato presso NIC, il Registro dei domini .it (con la sigla REGDOM-REG) e presso EURID, il Registro dei domini .eu

Per operatori di settore, disponibile il servizio REGDOM, per la gestione sincrona ed automatizzata del proprio parco domini. www.regdom.it
Servizi di hosting condiviso, con caselle email personalizzate e servizi accessori per pubblicazione siti e protezione.

Uno spazio hosting affidabile nel quale pubblicare le pagine, offrire i prodotti e servizi, per avere una visibilità nel web e farsi trovare dai propri clienti.
E' possibile aggiungere database, sottodomini, configurazioni personalizzate Installazione di programmi per e-commerce (Magento, Prestashop) e CMS (Wordpress, !Joomla, Drupal), utilizzare servizi di protezione come Cloudflare ed altri...
La posta elettronica, strumento ormai irrinunciabile per le proprie comunicazioni quotidiane, è fornito insieme a servizi di hosting oppure in soluzioni indipendenti.

Ogni servizio di posta elettronica è configurabile dall'utente attraverso un comodo pannello ed è espandibile in termini di risorse e servizi aggiuntivi in base alle esigenze personali e aziendali.

POSTA ZIMBRA Suite Collaboration è una soluzione innovativa di messaggistica e collaborazione che renderà la comunicazione aziendale piu efficiente, sicura, facile e funzionale.
Servizio di posta elettronica certificata, attivabile sia su domini generici (aziendapec.it, professionepec.it, pecpersonale.it, ecc.) oppure su propri domini o sottodomini certificati.

Per operatori di settore, distributori e reseller, è disponibile il servizio GESPEC che consente di fornire ai propri clienti servizi personalizzati di PEC. www.gespec.it
Servizi avanzati per l'invio di posta elettronica, come SMTP indipendente ed autenticato per spedire sicuri con i vostri indirizzi e da qualsiasi luogo siate connessi.
L'Smtp, il server che gestisce i messaggi di "posta in uscita" spediti dal vostro programma di posta su computer (Outlook, Thunderbird, Apple Mail, Live Mail) o su device mobili (smartphone e tablet), diventa indipendente dalla vostra connessione internet/adsl e previene che la vostra posta sia identificata come spam.
Soluzioni per archiviare e conservare legalmente i messaggi pec e standard, e dar loro valore legale opponibile a terzi per 10 anni.
Per caselle pec già esistenti su qualunque operatore PEC o in associazione a nuova casella. Con un metodo del tutto automatico i messaggi vengono archiviati, firmati digitalmente e marcati temporalmente, con la massima sicurezza e reperibilità.
Servizio per la registrazione di marchi d’impresa e loghi, nazionali, europei ed internazionali, presso gli organi competenti.

Il primo passo per tutelare la proprietà intellettuale della propria azienda attraverso la registrazione del proprio segno distintivo, sia esso un marchio figurativo o marchio verbale. Il servizio include la verifica gratuita e preventiva del marchio, tasse di registrazione, marche da bollo e oneri di registrazione. www.registrailtuomarchio.it
Servizi professionali di IT e network management.
Supporto IT di primo e secondo livello, servizio di assistenza tecnica via email, numero di telefono dedicato, attività sistemistiche in presenza.

Offriamo servizi specialistici a supporto dell’IT aziendale sia per attività ordinarie che ad alta specializzazione.
Proponiamo il presidio completo della funzione IT aziendale assumendo il ruolo di Amministratore di Sistema, affiancando la Direzione nella stesura delle policy IT, nell’adozione delle misure tecniche ed organizzative idonee e nella conduzione quotidiana dei sistemi IT del cliente, sia remotamente che on-site con interventi periodici e ricorrenti.

 

 

CASI DI SUCCESSO

Planetel e AIDA
Settore: Industria
Soluzione: Cybersecurity
Planetel e Latteria Soresina
Settore: Alimentare
Soluzione: Cybersecurity
Planetel e Locatelli Group
Settore: Trasporti
Soluzione: Hybrid Cloud
Logo Grifal Planetel e GRIFAL
Settore: Industria
Soluzione: Network e Connettività
Planetel e RECODI
Settore: Industria
Soluzione: Connettività FTTH

 

CONTATTACI


    Io sottoscritto/a dichiaro di aver letto l’informativa sulla privacy di Planetel S.p.a. alla luce della quale:

    Rilascio del consenso al trattamento dei dati personali (obbligatorio ai fini della gestione della vostra richiesta)

    Rilascio del consenso al trattamento dei dati per finalità di Marketing da parte della stessa Planetel S.p.A.

    Rilascio del consenso al trattamento dati per finalità di Marketing da parte delle aziende del gruppo Planetel

    IPv6 READY
    Benvenuto sul sito Planetel.
    Stai navigando in IPv6.

    Il tuo IPv6 è: 3.235.228.219
    Il nostro IPv6 è: 2a02:670:d000:400::6


    Chiudi la finestra per proseguire nella navigazione.