Connettività in Fibra ottica

Servizi dedicati alla connettività e alla trasmissione dati a banda larga e ultra-larga.

Siamo un’azienda che si distingue nel settore delle telecomunicazioni grazie a una vasta gamma di servizi dedicati alla connettività e alla tecnologia per la trasmissione dati a banda larga e ultra-larga. Tutti i servizi offrono prestazioni elevate e affidabilità, garantendo una trasmissione rapida e stabile dei dati.

La nostra offerta di connettività è stata sviluppata per soddisfare le esigenze complesse di reti per la trasmissione dati ad alta capacità, fornendo una banda minima garantita. Ciò che la rende unica è la sua flessibilità e diversificazione, rendendola perfettamente adatta alle esigenze aziendali degli operatori, dei service provider e della pubblica amministrazione.

La rete Planetel è moderna, sicura e flessibile ed offre servizi di connettività con trasporto su protocollo Ethernet. Le capacità di trasmissione possono essere personalizzate per adattarsi alle esigenze aziendali, così come i livelli di diversificazione. Le soluzioni offerte supportano le tecnologie più moderne di trasmissione dati e consentono l’integrazione con dispositivi legacy preesistenti.

Le infrastrutture in Fibra ottica comportano inoltre minori emissioni inquinanti rispetto alle reti in rame, sia a causa dei più semplici processi di lavorazione, sia per la minore necessità di interventi per la loro installazione e manutenzione, e anche per limitare i rischi elettromagnetici. La rete in Fibra ottica è realizzata sfruttando, laddove possibile, le infrastrutture già presenti, oppure provvedendo con tecniche di scavo a basso impatto ambientale.

La Rete Planetel è

Moderna
Sicura
Flessibile
Sostenibile

Attiva la Fibra Planetel

Le tipologie di Fibra

Fibra ottica FTTH

La connettività in Fibra Ottica FTTH (Fiber to the Home) rappresenta una tecnologia avanzata di accesso a Internet che porta la Fibra ottica direttamente nelle abitazioni o nelle aziende degli utenti. A differenza delle tradizionali connessioni DSL o via cavo, la FTTH offre una maggiore larghezza di banda e velocità di trasmissione dati, consentendo esperienze online sono più veloci, affidabili e di massima copertura.

Inoltre, la FTTH è nota per la bassa latenza e la maggiore resistenza alle interferenze elettriche, offrendo un’esperienza di connessione più stabile e affidabile. La diffusione della Fibra ottica FTTH contribuisce a potenziare la connettività a banda larga, promuovendo un accesso veloce e efficiente a Internet nelle case di utenti e imprese.

Fibra ottica Dorsale dedicata

Con una linea in Fibra ottica dedicata l’Impresa è collegata a un circuito di connettività punto-punto dedicato tra l’ufficio/azienda e il nostro datacenter, con banda garantita sino a un massimo del 99%. È la soluzione ideale per sfruttare tutti i servizi d’avanguardia: server in cloud, backup ad alta sicurezza, archiviazione in strutture remote protette e servizi streaming. La velocità e la dimensione della FTTH è uno dei punti a favore, con connessioni che arrivano a 10 GBPS.

Fibra ottica FTTCAB

La connettività in Fibra Ottica FTTCAB (Fiber to the Cabinet) è una tecnologia di accesso a Internet che combina l’utilizzo della Fibra ottica e del rame per fornire connessioni a banda larga, consentendo una copertura attiva e pianificata. In questo tipo di infrastruttura tecnologica, la Fibra ottica viene estesa fino a un cabinet di distribuzione situato nelle vicinanze degli utenti, mentre l’ultima parte della connessione avviene attraverso cavi in rame tradizionali.

La FTTCAB è spesso considerata un compromesso tra la più avanzata FTTH e le connessioni tradizionali basate solo su rame, offrendo velocità di trasmissione dati più elevate rispetto a quest’ultime, ma con alcune limitazioni rispetto alle connessioni in Fibra ottica completa.

Contattaci e richiedi una consulenza

Compila il modulo con i tuoi dati, ti ricontatteremo al più presto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori