
a banda ultralarga e cloud per
piccole, medie e grandi imprese
“Persone per le persone” è un’espressione carica di significato che fa della sua ridondanza il punto fondamentale del concetto. Naturalmente si colloca nel contesto di un rapporto ed assume un valore ancor più carico se tale rapporto si declina nel costante dialogo tra un’azienda e i suoi interlocutori.
Non a caso è stata identificata come locuzione chiave della WePoint Experience del 2023, l’evento dedicato ai Planetel Point organizzato lunedì 27 febbraio presso l’elegante cornice del Teatro Donizetti di Bergamo.
Una serata come al solito stimolante, organizzata per fare il punto sui risultati ottenuti lo scorso anno, per tracciare gli obiettivi futuri e per sottolineare il legame proficuo, professionale e, soprattutto, umano tra Planetel e i suoi Point.
Oltre ai numeri, ai dati e ai premi, il fulcro della manifestazione sono state, appunto, le persone. In particolare, si è voluto premere con forza sul tasto della prossimità tra Planetel e il territorio, e quale miglior occasione di questa per farlo.
Lo speech aziendale, infatti, si è concentrato quasi nella sua interezza su questo fattore differenziante dell’identità di Planetel, ossia il suo essere una realtà fatta di nomi, volti e storie a disposizione diretta e costante dei vari interlocutori. Per i clienti, per i fornitori o per i Point stessi, avere la consapevolezza di trovare dall’altro lato del telefono o della e-mail una persona conosciuta, fidata, a completa disposizione e inserita nel territorio accresce, indubbiamente, quel senso di fiducia, sicurezza e garanzia che da decenni, ormai, regola la relazione tra le parti. Era così qualche anno fa ed è così anche oggi, con il numero di dipendenti salito a più di 150 e con l’azienda divenuta una S.p.A. quotata in borsa.
Nel foyer del teatro Donizetti, pertanto, i Point hanno avuto modo di conoscere ancor più da vicino tutti i team di Planetel con cui quotidianamente si rapportano. Dall’ufficio Privati a quello amministrativo, dall’Assurance al Marketing, dai commerciali a tutto lo staff che si occupa di Provisioning, Delivery e Appuntamenti.
Un evento così bello e importante non poteva che collocarsi in un luogo altrettanto evocativo. In quest’ottica, la scelta del Teatro Donizetti non è stata casuale. Si è voluto, infatti, organizzare qui la prima delle due WePoint Experience annuali sia per ripagare la professionalità e la fedeltà dei Point con un’esperienza esclusiva, immersiva ed emozionante sia per valorizzare, nell’anno di Bergamo e Brescia Capitali della Cultura, uno dei luoghi simbolo della vivacità, della bellezza e dell’eleganza di questo territorio.
In tale contesto, la serata si è sviluppata lungo tre momenti principali. Il primo, ha visto gli invitati prendere parte a una visita a 360 gradi del teatro, guidati dalla personificazione del teatro stesso che, attraverso le cuffie, spiegava la storia e i segreti dei suoi luoghi e delle sue stanze. Un modo senza dubbio leggero, interessante e coinvolgente per saperne di più su questo luogo, sedersi nei palchetti, salire sul palco ed accedere all’atmosfera del dietro le quinte.
Il secondo momento, invece, ha riguardato più da vicino il rapporto tra Planetel e i Point con il consueto speech aziendale. Un intervento, come detto, che non ha presentato soltanto dati e numeri, ma si è concentrato, piuttosto, sui volti che compongono l’azienda. Chiamati uno alla volta sul palco insieme ai componenti dei propri team, i vari responsabili hanno illustrato ai presenti il loro lavoro e, soprattutto, il legame che costruiscono nel quotidiano con i Point stessi, con i clienti e con i vari i interlocutori.
Infine, il terzo momento ha portato in tavola il buffet, creando una situazione perfetta per confrontarsi, dialogare, approfondire la conoscenza e, ovviamente, rafforzare il rapporto tra Planetel e i suoi Point.
Nel corso della WePoint Experience, poi, sono stati assegnati ai Point più meritevoli otto premi. Sei di questi hanno riguardato le loro performance durante il secondo semestre dello scorso anno, mentre due hanno valorizzato il lavoro dell’intero 2022.
PREMIO BEST PERORMER SEGNALAZIONI BUSINESS
PREMIO BEST QUALITY AREA OVEST
PREMIO BEST QUALITY AREA EST
BEST NEW ENTRY
BEST PERFORMER 2° SEMESTRE 2022 AREA OVEST
BEST PERFORMER 2° SEMESTRE 2022 AREA EST
BEST PERFORMER ANNO 2022 AREA EST
BEST PERFORMER ANNO 2022 AREA OVEST
Il tuo IPv6 è: 3.233.221.90
Il nostro IPv6 è: 2a02:670:d000:400::6
Chiudi la finestra per proseguire nella navigazione.