24/03/2023

Alla scoperta dei Planetel Point – Digital Idea

Un Point non è soltanto un semplice negozio che offre ai clienti un’ampia gamma di soluzioni anche trasversali a brand diversificati, ma è, soprattutto, una realtà che ha deciso di abbracciare con convinzione la causa di Planetel e, conseguentemente, di rappresentarne l’estensione più prossima alle persone. Una visione che è nata in questi termini fin dai primi Point dell’area bergamasca e che, con le medesime dinamiche, si è estesa proporzionalmente alla diffusione di Planetel in nuove aree d’influenza. Nel momento in cui l’azienda porta la propria connettività in tali zone, lì innesta quei valori originali di territorialità e vicinanza che trovano nei Point una delle massime concretizzazioni.

Un esempio tangibile di quanto detto è l’area che dal Garda continua sino al veronese, che Planetel ha deciso ormai anni fa di presidiare e che, sempre più, si ingrandisce con investimenti significativi e costanti. Qua, in parallelo all’incremento infrastrutturale, si è sviluppato progressivamente un importante ecosistema di Point attratti dalla qualità dei servizi Planetel e, pertanto, interessati a costruire insieme un rapporto commerciale.

Digital Idea, il cliente diventato Point

Un esempio perfetto di quanto descritto in precedenza proviene da uno dei 120 Point che compongono la rosa dei negozi Planetel. Si tratta di Digital Idea, la cui storia si intreccia con quella di Planetel in maniera tanto particolare quanto eloquente.

Nato nel 2001, Digital Idea si interfaccia per la prima volta con Planetel a cavallo tra il 2011 e il 2012, tuttavia non come store bensì come cliente. Il “salto di qualità” avviene qualche anno dopo, nel 2019, quando da cliente diviene il primo Planetel Point dell’area veronese. Come affermato da Stefano Russo, uno dei due titolari di Digital Idea, la chiave che ha aperto la porta del negozio alla collaborazione con Planetel è stata la qualità delle soluzioni offerte. Un servizio performante, efficiente e, soprattutto, qualitativo, ideale per il loro mercato e, in particolar modo, per il mercato dei loro clienti business.

Un rapporto, quello tra Planetel e Digital Idea, duraturo e fruttuoso, come testimonia anche il premio vinto nel corso dell’ultima WePoint Experience in qualità di Point più performante dell’area (Lago di Garda-Verona) est per quanto concerne i contratti sottoscritti nel corso del 2022.

Dentro al negozio di Digital Idea

Composta da 6 persone, Digital Idea è una società esperta in analisi di problematiche gestionali, system integration e sviluppo con tecnologie web oriented. Vengono analizzati i bisogni dei clienti e progettate soluzioni su misura per accompagnarli passo dopo passo verso il completo soddisfacimento delle loro esigenze. Attenzione passione e costanza sono i valori che caratterizzano e guidano Digital Idea quotidianamente da oltre vent’anni.

Il portafoglio d’offerta messo a disposizione da questo Point è ampio e capace di rispondere a 360° gradi alle richieste dei clienti in ambito IT. Si va dalla fornitura hardware alla distribuzione software, con la possibilità di proporre server fisici e virtuali, sistemi VoIP, firewall e VPN, così come di creare software su misura per ogni necessità. È plausibile, inoltre, studiare progetti per strutturare e implementare applicazioni, nonché trovare i migliori servizi di cassa per la gestione dei punti vendita di ogni attività. Infine, si realizzano e ottimizzano siti web ed e-commerce.

Da ultimo, si può contare su una consulenza e un’assistenza, anche da remoto, qualificata e professionale, con l’obiettivo di sostenere il cliente lungo tutto il suo percorso.

Digital Idea si Racconta

Qualche dettaglio in più

Digital Idea è un Planetel Point situato a Bussolengo (VR), in Via degli Astri 19.

Per ulteriori informazioni, visitate il loro sito web.

CONTATTACI E RICHIEDI LA TUA CONSULENZA




    IPv6 READY
    Benvenuto sul sito Planetel.
    Stai navigando in IPv6.

    Il tuo IPv6 è: 3.238.112.198
    Il nostro IPv6 è: 2a02:670:d000:400::6


    Chiudi la finestra per proseguire nella navigazione.