Offerte ADSL

Non esiste una velocità internet ideale per tutti: la scelta verrà determinata dall’uso che fai della connessione. Le velocità più basse, come le offerte internet casa, ADSL sono indicate per chi non ha bisogno di grandi prestazioni dalla propria connessione. Se sei abituato a guardare molti video in streaming, scarichi parecchi file o giochi online, avrai bisogno di una maggior velocità in questo caso hai a disposizione offerte adsl a 10 o 20 mega, tendenzialmente più performanti.

Quale tecnologia scegliere: ADSL, Fibra veloce o Shdsl

La scelta della connessione più adatta a te è legata alle proprie specifiche esigenze: l’ADSL è una tecnologia che consente la trasmissione di dati per la connessione ad Internet utilizzando il cavo telefonico tradizionale. Questo è un notevole vantaggio, in quanto non è necessario effettuare lavori in casa per installare nuove infrastrutture di telecomunicazione.

La connessione fibra invece è una tecnologia di trasmissione dati che utilizza, al posto del tradizionale doppino telefonico, cavi in fibra vetrosa molto più piccoli che permettono una miglior propagazione di segnali ottici.
Nell’ambito della connettività di Rete, una linea shdsl è una tecnologia della famiglia dell’ADSL, caratterizzata da un’eguale velocità sia in download sia in upload. Questa tecnologia ha preso piede maggiormente in ambito business: all’interno dei data center e altri servizi legati all’archiviazione dei dati online.
Sei indeciso su quale offerta attivare? Non dimenticare che, sul nostro sito, avrai a disposizione non solo le offerte internet casa, ma anche le internet fibra offerte e le migliori offerte shdsl.

Quali fattori influenzano la connessione ADSL?

I fattori che influenzano la velocità di una connessione ADSL sono numerosi e possono determinare situazioni in cui la velocità reale è diversa da utente a utente. Alcuni di questi dipendono dalla tipologia di accesso al servizio da parte dell’utente stesso, fra cui ricordiamo:
⦁ la configurazione del modem e del computer utilizzato per la connessione;
⦁ il numero di applicazioni aperte e di utenti connessi contemporaneamente sul computer.
⦁ il browser utilizzato: una versione non aggiornata del browser può rallentare la navigazione ed il caricamento dei tuoi dati;
⦁ la qualità dei cavi e delle infrastrutture di rete e le condizioni climatiche e orario in cui si naviga;
⦁ la distanza dell’abitazione dalla centralina telefonica comunale.
Rivolgersi a Planetel significa poter disporre di una gamma completa di servizi ad alto valore aggiunto e di soluzioni specifiche, studiate per ogni specifico caso, dedicate alla comunicazione e alla gestione dati per il business, in tutto il territorio italiano.

Con i nuovi piani tariffari per adsl e internet fibra offerte da Planetel ora puoi dire addio per sempre ai costosi canoni, rallentamenti e navigare con la massima libertà.
Se desideri sapere se il comune in cui risiedi è raggiunto dalla nostra rete usa il nostro servizio di verifica della copertura ADSL e della rete in fibra milano, ed in tutte le città italiane, che fornisce informazioni dettagliate a livello di singolo comune.

Tutto più semplice, tutto più economico con le nostre offerte adsl e offerte internet casa!

 

– Connettività ADSL e Wireless
– Linee internet in fibra ottica