16/03/2023

Innovation Run: la 2°edizione della corsa verso il futuro

Dopo il successo dell’edizione del 2022 torna anche quest’anno l’atteso appuntamento con l’Innovation Run, la gara competitiva di 10 km collocata nella cornice del Kilometro Rosso a Stezzano (BG). La manifestazione avrà luogo domenica 16 aprile, con il ritrovo previsto intorno alle 8.00 e lo start programmato per le ore 10.00.

Le caratteristiche della gara

L’innovation Run è una corsa pressoché unica nel suo genere, capace di unire in un solo evento le emozioni dello sport e la bellezza dell’innovazione. Un campo semantico per certi versi comune, dunque, da cui emerge una delle gare più interessanti del panorama atletico nazionale, vuoi per la particolarità del contesto in cui si sviluppa, vuoi per il livello dei corridori che vi partecipano.

Il Kilometro Rosso, infatti, è riconosciuto praticamente ovunque per essere il fulcro dell’innovazione tecnica, tecnologica e scientifica, nonché sede di Confindustria Bergamo, sezione provinciale della principale organizzazione rappresentativa delle imprese italiane. Sito perfetto, quindi, per accogliere i 10.000 metri omologati della gara, composta da 3 giri intorno a questo vero e proprio polo leader in Europa. Cornice riempita, come detto, da atleti di indubbia qualità, dal momento che l’Innovation Run fa parte del calendario ufficiale anno 2023 della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera).

Planetel tra gli sponsor dell’evento

L’innovation Run parla di innovazione, sviluppo tecnologico e sguardo al futuro ma anche di territorio e impegno verso la realtà socio-economica bergamasca. Alla luce di tali premesse, Planetel non poteva che accogliere positivamente la sponsorizzazione di un evento che sente vicino per valori, visione e significati veicolati.

L’identità di Planetel, infatti, poggia le sue fondamenta su due fattori principali. Da un lato, riveste un ruolo primario la dimensione sociale ed etica, dalla quale derivano la partecipazione e il coinvolgimento a numerose iniziative correlate allo sport, alla territorialità e alla prossimità con il contesto in cui l’azienda si inserisce. Dall’altro lato, costituisce un elemento altrettanto cruciale lo sguardo fisso verso un futuro fatto di innovazione, di ricerca e di un ventaglio di soluzioni sempre più funzionali, all’avanguardia ed evolute.

L’opportunità della Run Academy

Il percorso dell’Innovation Run non si conclude con la gara di aprile ma continua per tutto il resto dell’anno con la cosiddetta Run Academy. Nello specifico, essendo Planetel sponsor della manifestazione, i clienti appassionati di running o, comunque, desiderosi di intraprendere questo percorso, avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a lezioni e sessioni di allenamento tenute da personal trainer professionisti. Naturalmente, è prevista una suddivisione in gruppi sulla base di fattori quali la preparazione, la tipologia di attività desiderata e l’obiettivo che si vuole raggiungere.

Un’esperienza, quindi, davvero interessante che Planetel offre ai propri clienti per cimentarsi in uno sport tanto arduo e faticoso quanto soddisfacente e gratificante.

Come prendere parte alla manifestazione

L’Innovation Run si rivolge agli atleti/e tesserati FIDAL. Le iscrizioni sono aperte fino al 13 aprile e i partecipanti potranno ritirare il pettorale e il pacco gara sabato 15 aprile, dalle 14 alle 18, e domenica 16 aprile, dalle 7 alle 9, presso l’ingresso est del Kilometro Rosso.

Per scaricare il regolamento, avere informazioni più dettagliate e iscriversi alla corsa potete consultare il sito web innovationrun.it

CONTATTACI E RICHIEDI LA TUA CONSULENZA


    Io sottoscritto/a dichiaro di aver letto l’informativa sulla privacy di Planetel S.p.a. alla luce della quale:

    Rilascio del consenso al trattamento dei dati personali (obbligatorio ai fini della gestione della vostra richiesta)

    Rilascio del consenso al trattamento dei dati per finalità di Marketing da parte della stessa Planetel S.p.A.

    Rilascio del consenso al trattamento dati per finalità di Marketing da parte delle aziende del gruppo Planetel

    IPv6 READY
    Benvenuto sul sito Planetel.
    Stai navigando in IPv6.

    Il tuo IPv6 è: 18.221.129.19
    Il nostro IPv6 è: 2a02:670:d000:400::6


    Chiudi la finestra per proseguire nella navigazione.