9/02/2022

Planetel riceve la medaglia di bronzo da ECOVADIS come riconoscimento del rating di sostenibilità RSI

Nell’ambito del proprio programma di sostenibilità aziendale e di attuazione dei fattori ESG – Planetel S.p.A. ha ricevuto da EcoVadis il rating di valutazione relativo alla Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) con un punteggio complessivo superiore a 45/100, ottenendo così la medaglia di Bronzo. Con questo punteggio Planetel rientra nel 50 percento delle aziende, valutate da EcoVadis, che hanno ottenuto la migliore valutazione sulla sostenibilità.

Ecovadis – la maggiore società di valutazioni di sostenibilità, conforme alle indicazioni del Global Compact delle Nazioni Unite – ha monitorato la responsabilità sociale di Planetel sotto diversi aspetti: ambiente, pratiche lavorative e diritti umani, etica ed acquisti sostenibili, rilasciando un punteggio che la porta al 56° percentile (56/100) nella sua valutazione globale, assegnandole una medaglia di bronzo per questo risultato. Il più elevato punteggio ottenuto da Planetel si è riscontrato nell’Etica dove Planetel ha ottenuto uno score di 70/100 inserendola di diritto nel 6% delle aziende migliori del suo settore valutate da Ecovadis. Obiettivo di Ecovalis è valutare in modo affidabile le performance di sostenibilità delle aziende, offrendo loro un feedback completo, confronti di benchmark e strumenti che consentano alle imprese di sviluppare un percorso di miglioramento continuo.

Mirko Mare, COO di Planetel dichiara: “E’ solo l’inizio di un percorso che riteniamo essenziale per la crescita di Planetel. Avevamo la necessità di misurarci con un processo sostenibile e socialmente utile. Questo rating ci conferma che la strada è senza dubbio quella giusta e ci guida a proseguire con fermezza nei prossimi passi”.

La presenza nella piattaforma di Ecovadis, offre l’opportunità a Planetel, di migliorare le performance relatie alla propria sostenibilità aziendale eseguendo azioni correttive e di controllare, con continuità, le aree di miglioramento ed i progressi ottenuti, attuando un Piano di Azione Correttivo che riguarda anche il monitoraggio delle performance dei propri fornitori, processo finalizzato a preparare Planetel a successive valutazioni di RSI.

EcoVadis, fondata a Parigi nel 2007, è la più grande e affidabile società che fornisce valutazioni di sostenibilità aziendale con una rete globale di oltre 85.000 aziende valutate tra le quali molte delle principali multinazionali globali. La metodologia di valutazione di EcoVadis si basa sugli standard internazionali di sostenibilità (Global Reporting Initiative, Global Compact delle Nazioni Unite, ISO 26000) ed è supervisionata da un comitato scientifico di esperti di RSI e della catena di fornitura, per garantire valutazioni RSI imparziali e affidabili.

Si ricorda infine che Planetel – sempre nell’ambito del proprio programma di sostenibilità aziendale e di attuazione dei fattori ESG – ha aderito a Gennaio 2022 al Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC).

Visualizza il Comunicato Stampa del 09/02/2022

See Press Release 09/02/2022

 

 

 

CONTATTACI


    Io sottoscritto/a dichiaro di aver letto l’informativa sulla privacy di Planetel S.p.a. alla luce della quale:

    Rilascio del consenso al trattamento dei dati personali (obbligatorio ai fini della gestione della vostra richiesta)

    Rilascio del consenso al trattamento dei dati per finalità di Marketing da parte della stessa Planetel S.p.A.

    Rilascio del consenso al trattamento dati per finalità di Marketing da parte delle aziende del gruppo Planetel

    IPv6 READY
    Benvenuto sul sito Planetel.
    Stai navigando in IPv6.

    Il tuo IPv6 è: 3.235.228.219
    Il nostro IPv6 è: 2a02:670:d000:400::6


    Chiudi la finestra per proseguire nella navigazione.