Fibra Milano

Fibra Milano

La fibra ottica è composta da diversi filamenti di materiali vetrosi o polimerici che conducono al loro interno la luce e trova importanti applicazioni nel settore delle telecomunicazioni come mezzo trasmissivo di segnali ottici, anche su grandi distanze, nell’accesso di rete a larghissima banda.

La fibra ottica è la nuova tendenza del momento per quanto riguarda le offerte internet casa delle principali compagnie telefoniche. Essa permette di generare un campo elettromagnetico di frequenza elevata, in genere vicina all’infrarosso, con perdite minime ed estremamente limitate.

Come scegliere la connessione migliore e risparmiare sulla bolletta passando dalla vecchia tecnologia ADSL alla più moderna e performante fibra ottica?

Disponibile sotto forma di cavi flessibili ed immuni ai disturbi elettrici e alle condizioni atmosferiche quali variazioni di temperatura, la fibra non è ancora attiva su tutto il territorio nazionale.

Attualmente si può usufruire di quest’infrastruttura in più di 2000 comuni italiani. Ma attenzione! Anche all’interno dello stesso territorio comunale, non sempre tutte le unità immobiliari dispongono di adeguate coperture fibra ottica. Tuttavia, l’espansione di questa tecnologia è in pieno sviluppo grazie ai crescenti investimenti pubblici dello Stato e a quelli privati degli operatori.

Planetel fibra Milano, offre un servizio efficace ed efficiente di accesso alla rete con le sue speciali internet fibra offerte. Ovunque vi troviate, Planetel vi garantirà una connessione internet a 360 gradi!

Un’offerta professionale, completa ed esclusiva, che si distingue per l’eccellenza del servizio di assistenza e l’ampiezza della gamma di soluzioni proposte.

Soluzioni su misura realizzabili con tutte le migliori tecnologie, per garantire collegamenti trasmissivi sicuri ed affidabili in grado di soddisfare ogni vostra esigenza.

Planetel dispone di un proprio NOC (Network Operation Center) cablato con connessioni multiple in tecnologia Gigabit Ethernet presso il MIX di Milano Caldera, principale nodo di interscambio del traffico Internet in Italia.

Come verificare la copertura fibra Milano?

È importante verificare la copertura della fibra ottica nel proprio indirizzo di attivazione del servizio, anche usufruendo del nostro strumento gratuito di verifica copertura fibra ottica. Vieni a provarlo!