In un contesto fortemente digitale come quello in cui privati e aziende si trovano a operare oggi, la connettività in Fibra ottica rappresenta ormai una commodity indispensabile per la continuità e l’efficienza di qualsivoglia attività. Guardando al consumatore privato, infatti, esso vede nella linea internet in Fibra ottica una sorta di bene primario divenuto imprescindibile nel rapporto quotidiano con aspetti quali l’intrattenimento, la domotica, il lavoro o, banalmente, la comunicazione.
Un discorso simile riguarda naturalmente anche le aziende. La maggior parte dei fattori interni ed esterni a un’impresa, infatti, affonda le radici in una connettività veloce, affidabile e sicura, in grado di garantire al contempo l’ottimizzazione delle dinamiche aziendali e l’integrità dei processi.
Ecco, dunque, che all’assidua crescita della domanda si è affiancata la progressiva saturazione del mercato di riferimento, creando da un lato svariate alternative all’utente ma rendendo, dall’altro, iper-competitivo un contesto in cui è sempre più difficile emergere.
Il consumatore, trovandosi spesso di fronte a una variegata moltitudine di provider di Fibra ottica, non può che sentirsi disorientato dalle continue comunicazioni e dai martellanti messaggi che lo raggiungono. All’interno di questa iper-esposizione, pertanto, scegliere la propria linea internet unicamente in base al vantaggio economico può rivelarsi insufficiente e, in tanti casi, controproducente.
Ecco, pertanto, i 5 elementi cruciali attraverso cui valutare e, successivamente, scegliere un fornitore di connettività.
Come descritto in precedenza, la scelta di un buon provider di connettività in Fibra ottica rappresenta un percorso più complesso di quanto, a primo acchito, si possa pensare. Per il consumatore, infatti, non può costituire elemento decisionale il solo beneficio economico, dal momento che, successivamente, ciò potrebbe rivelarsi svantaggioso e, addirittura, controproducente. L’interesse di aziende e privati nei confronti dell’uno o dell’altro fornitore, dunque, deve strutturarsi attorno a dinamiche che considerino tanto la convenienza economica quanto l’eterogeneità in termini di offerta commerciale, personalizzazione di tale offerta, valore dell’Assistenza e, perché no, attenzione alle principali tendenze sociali.
Planetel abbraccia questa visione olistica, presentandosi come un partner per aziende, professionisti e privati in grado di soddisfare tutti i punti sviluppati in precedenza.
Innanzitutto, parlando soltanto di linea internet, il valore della sua offerta risiede nell’infrastruttura proprietaria di oltre 3000 Km attraverso la quale è in grado di raggiungere circa 270 comuni con un servizio veloce, affidabile, efficiente e personalizzabile, oltre che economicamente in linea con il mercato. Inoltre, grazie al know how delle società acquisite e dei tecnici qualificati, riesce ad affiancare alle soluzioni di connettività in Fibra ottica anche servizi IT, Cloud e di Cybersecurity per soddisfare le esigenze dei consumatori a 360°.
In secondo luogo, nella natura stessa di Planetel risiede il sostegno e l’assistenza al cliente, presentandosi come una realtà vicina al territorio in cui opera e alle persone che usufruiscono dei servizi. Fiore all’occhiello, in tal senso, è proprio il servizio clienti, locale ed “umano”, con il quale è possibile interagire facilmente per telefono o presentandosi in sede. Ad ogni modo, il cliente si trova sempre di fronte a persone con un nome ed un volto, che ne conoscono perfettamente le esigenze e sono in grado di aiutarlo nel modo più puntuale possibile.
Infine, Planetel persegue la strada di un’innovazione green fatta di riciclo dei materiali, ottimizzazione delle risorse energetiche, modelli di mobilità sostenibile e offerte commerciali improntate alla tutela dell’ambiente. Basti pensare, in quest’ultimo caso, alla nuova soluzione Full Home Green, con la quale vengono uniti in un unico pacchetto la linea internet in Fibra ottica, un dispositivo ricondizionato TrenDevice di qualità A+ e la piantumazione di un albero nella foresta Planetel con Treedom.
Emblema di questo impegno e della bontà del lavoro svolto è il riconoscimento ricevuto pochi giorni fa da BPER Banca e Corriere della Sera che ha letto Planetel tra le tre migliori PMI della Lombardia in quanto a sostenibilità, innovazione e capacità di generare sviluppo dentro e fuori la regione.
Il tuo IPv6 è: 3.142.119.241
Il nostro IPv6 è: 2a02:670:d000:400::6
Chiudi la finestra per proseguire nella navigazione.