23/11/2023

L’Offerta Full Home Green di Planetel abbraccia la sostenibilità

Full Home Green

Due asset diventati ormai imprescindibili nel modello di business di Planetel sono l’attenzione riposta nei confronti della sostenibilità e la sensibilità verso le tematiche ambientali. Fin dalla sua fondazione, e specialmente negli ultimi anni, l’impegno dell’azienda per la tutela dell’ambiente si è concretizzato in diverse azioni green, diventando parte integrante della dimensione valoriale dell’organizzazione. In questa direzione, ad esempio, sono stati fatti importanti investimenti sia per quanto concerne l’impianto fotovoltaico della sede principale sia per ciò che riguarda la connettività in Fibra ottica, per la quale gioca un ruolo importante il connubio tra qualità, riciclo dei materiali ed energia 100% rinnovabile certificata. Oltre a questo, da un lato si sta procedendo a costruire una flotta di vetture aziendali sempre più verde mediante l’introduzione di diversi modelli ibridi ed elettrici, dall’altro si continuano a sostenere con orgoglio le varie iniziative territoriali improntate alla sostenibilità.

Tutto questo, insieme alle collaborazioni con le due realtà che saranno oggetto dell’articolo e della nuova offerta Full Home Green, hanno portato Planetel a ottenere in pochissimo tempo la medaglia d’argento da parte di EcoVadis in rapporto al rating di valutazione sulla Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI), rientrando nel 25% delle migliori aziende per punteggio.

L’offerta Full Home Green di Planetel: Che cos’è?

Full Home Green

La nuova offerta di Planetel strizza, dunque, l’occhio alla sostenibilità, ribadendo a gran voce l’importanza che la tutela dell’ambiente riveste nel dialogo tra l’azienda e i suoi interlocutori. Una proposta commerciale tanto interessante dal punto di vista ecologico quanto allettante per i clienti dal punto di vista dell’offerta, dal momento che, alla classica connettività Planetel in Fibra ottica ultraveloce, potranno essere aggiunti uno o più dispositivi ricondizionati di ultima generazione tra un’ampia selezione di prodotti TrenDevice. E non è finita qui, poiché la connotazione green dell’offerta non si limita alla Fibra ottica completamente rinnovabile e a un device rigenerato, ma comprende, anche, la piantumazione di un albero nella foresta Planetel grazie all’ormai consolidata collaborazione con Treedom.

In altri termini, il cliente, dopo aver verificato l’effettiva copertura della propria abitazione, avrà l’opportunità di aggiungere alla connettività in Fibra ottica uno o più dispositivi ricondizionati da TrenDevice scegliendo fra smartphone, tablet, pc e console delle migliori marche. Nel momento in cui il cliente aderisce all’offerta Full Home Green sottoscrivendo il contratto Planetel pianterà un albero nella foresta Planetel di Treedom, che il cliente potrà personalizzare a suo nome, geolocalizzare e seguirne la crescita gratuitamente.

Una proposta, quindi, caratterizzata da tre step ben definiti che mescolano la qualità e l’innovazione tecnologica con la tutela e la salvaguardia delle dinamiche ambientali.

Chi è TrenDevice e cos’è un dispositivo ricondizionato?

Full Home Green

Più di ogni altra cosa, ciò che Planetel persegue è la qualità, la quale si applica alle soluzioni proposte, agli esperti qualificati che ci lavorano e ai partner con cui decide di collaborare. In quest’ottica, l’azienda ha scelto di affidarsi a TrenDevice per la fornitura dei dispositivi ricondizionati da abbinare alla connettività in Fibra ottica. TrenDevice, infatti, è una realtà che da anni opera nel settore dell’economia circolare per quanto riguarda prodotti hi-tech. Tra le imprese leader in Italia, conta più di 100.000 clienti, oltre 10.000 recensioni certificate e un indice di soddisfazione del 92%.

Quello che rappresenta un valore aggiunto, tuttavia, è la meticolosità con la quale vengono rigenerati i dispositivi. In tal senso, tutti i device subiscono un minuzioso processo di formattazione, aggiornamento e test, così da proporre alla clientela prodotti assolutamente sicuri, affidabili e garantiti, ma a prezzi inferiori. TrenDevice, pertanto, dà ai dispositivi una seconda vita, assicurandone il perfetto funzionamento.

Planetel si inserisce in questo scenario con la sua offerta Full Home Green, la quale prevede device esclusivamente di categoria A, ossia pari al nuovo, e la garanzia di 12 mesi inclusa.

Treedom e la foresta Planetel

Full Home Green

Il terzo attore dell’offerta Full Home Green di Planetel è Treedom, un’organizzazione che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto e la sua evoluzione. Dalla sua fondazione, nel 2010, i numeri raggiunti sono emblematici della serietà, della competenza e della professionalità della piattaforma: quasi 4 milioni di alberi piantati, oltre 1 milione di utenti attivi e più di 11.000 azienda partner. La mission è quella di realizzare ecosistemi sostenibili e permettere a migliaia di contadini di far fronte ai costi iniziali della piantumazione di nuovi alberi, garantendo nel tempo sovranità alimentare ed opportunità di reddito.

Nel 2020, Planetel ha deciso di abbracciare la filosofia di Treedom dando luce a una foresta aziendale che, oggi, conta più di 400 alberi. L’obiettivo è quello di coinvolgere clienti e fornitori per ringraziarli e rendere ciascuno partecipe di questo percorso comune verso la sostenibilità ambientale.

Proprio questa foresta accoglierà gli alberi di tutti coloro che decideranno di sottoscrivere l’offerta Full Home Green. L’azienda, infatti, regalerà al cliente l’acquisto di un albero a scelta che non soltanto contribuirà alla crescita della foresta aziendale ma abbraccerà la visione sostenibile che Planetel sta perseguendo con determinazione.

Verifica ora la copertura

IPv6 READY
Benvenuto sul sito Planetel.
Stai navigando in IPv6.

Il tuo IPv6 è: 3.144.98.13
Il nostro IPv6 è: 2a02:670:d000:400::6


Chiudi la finestra per proseguire nella navigazione.