Nell’ottica di valorizzare ulteriormente il rapporto con il cliente rendendolo sempre più immediato, agevole e diretto, abbiamo lanciato la nostra nuova App ufficiale MyPlanetel, attraverso cui tutti i titolari di soluzioni Planetel possono fruire dei contenuti e dei documenti di loro interesse direttamente dal proprio smartphone. Uno strumento che, oggi, risulta imprescindibile, e che abbiamo deciso di mettere a disposizione dei nostri utenti affinché abbiano la possibilità di accedere al loro ecosistema Planetel in qualsiasi momento e da qualunque luogo.
L’aspetto più rilevante dell’App MyPlanetel sta nella completezza delle risorse informative che accoglie. Si tratta, in sostanza, di una versione smart dell’area dedicata sul sito a cui i clienti sono già abituati, con, in più, tutti i vantaggi che il mobile introduce in termini di accessibilità.
Entrando nello specifico delle funzionalità dello strumento, il cliente, ad esempio, ha la possibilità di visualizzare e scaricare tutte le fatture direttamente dalla sezione Amministrazione. Aprendo ciascuna fattura, infatti, ne può vedere i dettagli sia in termini di descrizione sia di importi, nonché scaricarla per averla subito a disposizione sul proprio telefono.
Nell’area Comunicazioni, invece, vengono mostrati all’utente tutti i messaggi inviati a lui dall’azienda. Anche in questo caso, viene fornito un quadro generale di ogni comunicazione ricevuta, la quale, poi, è naturalmente espandibile per consultarne i dettagli e scaricare eventuali allegati.
Una sezione particolarmente interessante è quella inerente ai Servizi, all’interno della quale il cliente è in grado, innanzitutto, di visualizzare le soluzioni che Planetel gli fornisce, con relativo codice e data di attivazione. Oltre a ciò, in quest’area è possibile gestire sia la configurazione degli apparati in termini di dati di autenticazione sia i codici per la migrazione tecnica di un servizio tra due Operatori. Infine, è qui che il cliente può accedere ai filtri del Parental Control, per consultare guide e informative sull’argomento e per attivare o disattivare la navigazione relativa a determinate categorie di contenuti.
Un vantaggio dell’App mobile è quello di rendere ancor più diretto il dialogo con l’Assistenza. Nella sezione dedicata, infatti, l’utente ha l’opportunità di aprire una nuova richiesta indicandone la tipologia e il contenuto. Può, inoltre, rivedere lo storico delle richieste amministrative, commerciali e tecniche risolte, nonché raggiungere le pagine di accesso ad alcuni portali di servizio e scaricare guide, documenti o file.
Da ultimo, l’Applicazione MyPlanetel consente al cliente di fruire di dati e statistiche attinenti al proprio abbonamento, di avere a portata di mano tutti i contatti diretti per quanto riguarda assistenza e segreteria e di gestire il proprio account personale relativamente ai dati anagrafici, alla modifica della password e ai consensi per la privacy.
Il tuo IPv6 è: 18.189.180.76
Il nostro IPv6 è: 2a02:670:d000:400::6
Chiudi la finestra per proseguire nella navigazione.