23/06/2023

PlaneVela: il primo evento di team building aziendale Planetel

L’identità di Planetel si basa su concetti come navigare e veloce che ritornano spesso nella proposizione commerciale e comunicativa associata alla nostra fibra ottica. In tal senso, abbiamo deciso di togliere Planetel da questa dimensione metaforica e inserirlo in un contesto di navigazione e velocità concreto, inteso nel suo significato letterale: quale modo migliore per farlo se non mettendo i dipendenti su barche a vela Asso 99 per gareggiare gli uni contro gli altri in una vera e propria regata?

Un evento, quindi, che si inserisce nelle politiche che Planetel sta portando avanti in materia di welfare aziendale, benessere dei dipendenti e team building. Creare un legame al di fuori delle mura dell’ufficio, avvicinare persone che, nel quotidiano, hanno magari minor possibilità di conoscersi e interagire, fare squadra per trovare soluzioni e raggiungere il traguardo erano gli obiettivi alla base dell’organizzazione di questa iniziativa.

Ecco come è nata PlaneVela, l’esperienza di navigazione dedicata ai dipendenti Planetel grazie alla collaborazione con l’associazione velica Est Garda.

Una giornata navigando ultraveloce

Nella suggestiva località di Torri del Benaco (VR), ai pedi del suo castello, dopo una ricca colazione e qualche nozione teorica, ha avuto ufficialmente inizio il primo evento di Team building Planetel. La mattinata ha visto i nostri dipendenti prendere confidenza con le tecniche di navigazione, le diverse parti dell’imbarcazione e, soprattutto, con i meccanismi di collaborazione e sinergia necessari per raggiungere l’obiettivo nel miglior modo possibile. Un insegnamento importante quest’ultimo, dal momento che la vela valorizza probabilmente più di qualsiasi altro sport il lavoro di squadra, l’affinità tra i membri e la cooperazione dell’intero equipaggio.

Una mattinata, dunque, che ha gettato le basi per la vera e propria sfida pomeridiana. Ormai esperti di virate e strambate, nonché di tutti i termini affini alla dimensione velistica, il focus di ciascuno era inevitabilmente sulla gara. Al di là della prestazione, comunque degna di nota, lo scopo dell’esperienza è stato centrato in pieno: fare team, fidarsi gli uni degli altri e lavorare insieme non tra le mura dell’ufficio ma nel bel mezzo del lago più grande d’Italia.

Dopo le premiazioni e gli ultimi festeggiamenti, il momento dei saluti ha concluso una giornata intensa in cui a vincere sono stati il lavoro di squadra, la collaborazione e la velocità di navigazione di Planetel, anche se, per questa volta, nel suo significato più letterale.

Est Garda, l’Associazione di Vela Etica “in rotta verso l’uomo

Un ringraziamento doveroso va naturalmente a Est Garda per l’ottima organizzazione della giornata e per la preparazione, la competenza e la pazienza degli istruttori. Fondata nel 1996 sui principi della vela etica: passione, entusiasmo, lealtà, coraggio e avventura, Est Garda promuove corsi di navigazione per neofiti ed esperti, nonché formazione per gruppi aziendali.

Un rapporto, quello con Est Garda, che proseguirà anche nei prossimi mesi, dal momento che le vele marchiate Planetel continueranno a navigare sul lago accompagnando molti altri appassionati e curiosi di questo bellissimo sport.

IPv6 READY
Benvenuto sul sito Planetel.
Stai navigando in IPv6.

Il tuo IPv6 è: 3.238.112.198
Il nostro IPv6 è: 2a02:670:d000:400::6


Chiudi la finestra per proseguire nella navigazione.