24/11/2022

Successo per l’evento Promoserio sulla “Digitalizzazione Aziendale”

Il 10 novembre scorso, presso la Sala Consiliare del Comune di Cene, si è tenuto il secondo incontro del ciclo “Imprese e territorio”, organizzato dal settore Industry di Promoserio, che ha presentato le soluzioni di connettività e la trasformazione digitale come vantaggio competitivo per le imprese.

Nel corso dell’evento, dal titolo “Digitalizzazione Aziendale”, organizzato in partnership con il Gruppo Planetel, sono state illustrate le caratteristiche e i benefici per le aziende nel dotarsi delle più innovative tecnologie di connettività a banda ultra-larga, di sistemi Cloud affidabili e di soluzioni innovative di Cybersecurity per proteggere infrastrutture e dati da attacchi esterni.

Numerosi gli esperti e imprenditori del territorio che hanno preso parte all’incontro, a conferma di quanto il tema della digitalizzazione sia di interesse per le aziende.

Massimo Borgnini, Direttore Commerciale di Planetel, ha parlato della necessità, per le aziende, di prendere consapevolezza dei vantaggi competitivi derivanti da una connettività a banda ultra-larga. Dotarsi delle cosiddette Next Generation Access, ossia quelle reti con banda di almeno 30 Mbit/s, è cruciale per stravolgere, in modo del tutto positivo, l’operatività aziendale. Garantendo, innanzitutto, maggiore velocità e affidabilità, così da incrementare la produttività e fronteggiare qualsiasi downtime non pianificato. In secondo luogo, potenza del segnale e larghezza di banda sono assicurate. Infine, una connettività di questo genere è sicura, ovvero capace di resistere maggiormente alle intercettazioni e a eventuali interferenze elettromagnetiche. In sintesi, investire in una connettività a banda ultra-larga significa investire nella facilitazione delle attività d’impresa, nell’ottimizzazione dei processi e in una gestione virtuosa dei dati aziendali.

Marcello Lupo, Specialista senior infrastruttura, reti e sicurezza di Planetel, ha evidenziato come la crescita dei servizi debba portare a una conseguente crescita dell’attenzione alla cybersicurezza e di quanto sia essenziale avere dei referenti competenti che possano costruire soluzioni su misura alle reali condizioni di rischio aziendale, i quali non riguardano solo la sicurezza del dato, ma spaziano dall’attenzione ai dispositivi aziendali alla protezione della rete, dalla formazione del personale alla difesa dell’identità.

Infine, Bruno Pianetti, Presidente e Amministratore delegato di Planetel, ha sottolineato l’impegno quotidiano dell’azienda nello sviluppo tecnologico del territorio e nel costante ampliamento del proprio portfolio di soluzioni per rispondere alla domanda crescente di servizi digitali da parte delle imprese.

Avere un’azienda che non è solo mero fornitore di servizi, ma anche è partner a 360°. Affiancandoti nella definizione delle tue peculiarità e ritagliando sartorialmente ogni strumento sulle reali esigenze, è essenziale per ottimizzare la tua crescita organizzativa e strutturale.

La testata “Antenna 2 TV” ha dedicato un servizio giornalistico all’evento.

 

GUARDA IL VIDEO

CONTATTACI


    Io sottoscritto/a dichiaro di aver letto l’informativa sulla privacy di Planetel S.p.a. alla luce della quale:

    Rilascio del consenso al trattamento dei dati personali (obbligatorio ai fini della gestione della vostra richiesta)

    Rilascio del consenso al trattamento dei dati per finalità di Marketing da parte della stessa Planetel S.p.A.

    Rilascio del consenso al trattamento dati per finalità di Marketing da parte delle aziende del gruppo Planetel

    IPv6 READY
    Benvenuto sul sito Planetel.
    Stai navigando in IPv6.

    Il tuo IPv6 è: 44.201.99.222
    Il nostro IPv6 è: 2a02:670:d000:400::6


    Chiudi la finestra per proseguire nella navigazione.